Meteo, da Lunedì clima più mite con qualche pioggia

Per l'inizio della nuova settimana la circolazione generale sul nostro Paese subirà un cambiamento significativo: passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge Lunedì 25 novembre ancora tranquillo come spiega www.ILMeteo.it. Grazie a una temporanea rimonta dell'alta pressione, si avrà una giornata prevalentemente soleggiata, con un netto aumento delle temperature al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

La sferzata fredda che ha colpito l’Italia è agli sgoccioli, con lo scenario meteo che sta già mutando grazie al ritorno in grande stile dell’anticiclone, conseguenza del profondo vortice britannico. L’irruzione artica sta lasciando spazio ad aria più mite che inizia ad addolcire le temperature, almeno in pieno giorno. (Meteo Giornale)

Previsione meteo per la nuova settimana Nei prossimi giorni passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge, a causa del transito di una veloce perturbazione che porterà anche qualche pioggia su alcune regioni. (iLMeteo.it)

Gelate estese nel weekend di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 16:50 (3bmeteo)

Meteo: Stop fase Invernale, Temperature in rialzo anche di 10°C nei Prossimi Giorni

Nella notte tra lunedì e martedì 26 novembre una debole perturbazione atlantica porterà qualche pioggia sulla Liguria, in Lombardia e un po’ di neve sulle Alpi centro-occidentali a quote medio alte. Martedì mattina cadranno sporadiche piogge sul Nordest, mentre qualche rovescio interesserà la zona del Levante Ligure. (METEO.IT)

Si interrompe la fase di stampo invernale che negli ultimi giorni ha interessato praticamente tutto il Paese. Ora si apre la strada all'autunno e a un generale rialzo delle temperature. Temperature in generale aumento nei prossimi giorni (iLMeteo.it)