Doppietta Svizzera nel gigante maschile delle Finali: Meillard domina davanti a Odermatt, 9° De Aliprandini
Ennesima firma del professore di Neuchatel nel finale di stagione di Coppa del Mondo : Loic Meillard vince, anzi domina il gigante maschile delle Finali di Sun Valley, penultima gara della stagione per gli uomini. È l'unico a porre fine alla rimonta di Marco Odermatt nella seconda manche - da 5° a 2° il vincitore della classifica di specialità, che alza la terza "coppetta" in pochi giorni, matematicamente già sua prima di oggi (e domani solleverà il quarto globo consecutivo nella generale) - difendendo quasi tutto il vantaggio al cancelletto fino a 95 centesimi all'arrivo e salendo sul podio finale anche nella coppa di gigante. (Eurosport IT)
Su altre testate
Ennesimo festival svizzero anche alle Finali americane di Sun Valley nell'ultimo gigante della stagione : ha vinto infatti l'elvetico Loic Meillard ,28 anni campione mondiale di speciale, davanti al suo connazionale e asso pigliatutto, detentore anche di questa coppa, Marco Odermatt in 2.16.16. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Loic Meillard è ingiocabile nell'ultimo Gigante della stagione sulle nevi di Sun Valley (Stati Uniti): lo svizzero domina precedendo il connazionale Marco Odermatt (+0.95) e il norvegese Henrik Kristoffersen (+1.14). (NEVEITALIA.IT)
Il 9° posto nel gigante conclusivo di Sun Valley permette all'ex vice campione del mondo di chiudere nella top ten finale di specialità: "E' uno sport di squadra e dispiace avere qui solo Alex (Vinatzer, che non ha gareggiato ma ci sarà in slalom), ma tutti danno il massimo e i risultati arriveranno". (NEVEITALIA.IT)
Loïc Meillard ha confermato di essere lo sciatore più in forma del momento vincendo il gigante delle finale di Coppa del Mondo a Sun Valley, superando Marco Odermatt per un'altra doppietta svizzera. (Corriere del Ticino)
Loic Meillard è l’uomo del momento, o meglio sin dai Mondiali di Saalbach è stato straordinario vincendo due titoli nella rassegna iridata, salendo sul podio pure in gigante per poi andare a vincere tre gare tecniche nelle ultime settimane, dall’uno-due di Hafjell alla sfida odierna tra le porte larghe a Sun Valley (NEVEITALIA.IT)
Miglior tempo nella prima manche, secondo miglior tempo (a tre centesimi da Odermatt/Schwarz) nella seconda: Loic Meillard domina e vince l'ultimo gigante stagionale sulla 'Hemingway' di Sun Valley, conquistando la terza vittoria di fila nelle prove tecniche. (Fantaski.it)