Inter e Milan, primo round in Procura: le posizioni dei club e cosa rischiano

"Si procede. La commissione parlamentare antimafia, considerando gli intrecci con la 'ndrangheta e il clan Bellocco, acquisirà gli atti dell'inchiesta di Milano che ha portato lunedì allo tsunami che ha travolto i vertici delle Curve Nord e Sud, e nei prossimi giorni verranno valutate eventuali audizioni in merito alla vicenda. Colloqui che ha invece iniziato già ieri Marcello Viola, procuratore capo di Milano che ha convocato i legali di Inter e Milan - non indagate - nell'ambito del “procedimento di prevenzione” attivato anche per evitare di arrivare al commissariamento dei due club. (fcinter1908)

La notizia riportata su altre testate

Alle pubbliche dichiarazioni di collaborazione dovranno seguire i fatti. Precedente che dimostra come il “cartellino giallo” rivolto ai dirigenti di Inter e Milan, non sia un semplice avvertimento. (Tuttosport)

È stata quasi tutta notificata la prima tranche di Daspo - i provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive - emessi dal questore Bruno Megale in relazione all'inchiesta milanese che vede coinvolte le organizzazioni ultras di Inter e Milan. (Sky Tg24 )

“Fino a 3 punti di penalizzazione”: esplode il ‘caso Ultras’. Società subito convocate d’urgenza Le inchieste sulle Curve, quindi, continua. (GoalSicilia.it)

Caso ultras, l'Inter precisa: "Sui biglietti concessi la Digos era informata su tutto"

Vale a dire che, oltre a ribadire il fatto di non essere indagate, viene manifestata la totale disponibilità a collaborare. Posizioni di Inter e Milan — La linea fatta trapelare dai club, comunque, è la medesima di questi ultimi giorni. (fcinter1908)

Le due società, che non son indagate, attraverso i rispettivi legali, hanno però incontrato il procuratore di Milano, Marcello Viola nell'ambito del procedimento di prevenzione. Prosegue l'inchiesta sui traffici illeciti del tifo organizzato di Inter e Milan, con gli arresti di 19 soggetti nella giornata di lunedì scorso. (Goal Italia)

Non ci sono ad ogg Come afferma il procuratore capo di Milano, Marcello Viola, i club sono i "soggetti danneggiati". (TUTTO mercato WEB)