Vittoria Schisano è una mamma transgender, protagonista della serie Netflix “La vita che volevi”

Una donna transgender persa tra le vie di Bari, un amore improvviso dal passato che torna con un’allettante e spaventosa proposta: quella di diventare madre. Passato e futuro che si intrecciano verso l’asse cartesiano di un desiderio, tra le due rivoluzioni di un’esistenza. Questa è La vita che volevi, serie di Ivan Cotroneo disponibile su Netflix dal 29 maggio, di cui l’attrice italiana Vittoria Schisano è protagonista. (alfemminile.com)

Su altre testate

Di Stefano Di Maria (Il Notiziario)

La vita che volevi su Netflix: quando esce, trama, cast e trailer della nuova serie tv Ivan Cotroneo e Monica Rametta debuttano su Netflix con La vita che volevi, miniserie con protagonista Vittoria Schisano (Tvblog)

Per lei, è giunto il momento di fare i conti con la vita che voleva, il suo passato e il suo futuro. ROMA – Gloria è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. (The Hot Corn Italy)

Gloria è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. (Libero Magazine)

«Volevamo raccontare una donna AMAB (Assigned Male At Birth), una donna transgender lontana dagli stereotipi, vera, fatta di carne e di sangue, un personaggio pieno di sfumature e anche di contraddizioni», ha detto in una nota stampa Monica Rametta, che ha co-creato la serie e firmato la sceneggiatura insieme a Cotroneo. (Libero Tecnologia)

Vittoria Schisano è l'attrice transgender protagonista di questa storia sincera che, dice, «finalmente racconta noi AMAB con normalità, senza pregiudizi». Trama, cast, recensione e intervista (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)