Zelensky a Cernobbio: "L'Italia sta facendo di tutto per la pace. Ci aiuterà anche nella ricostruzione"

"Apprezziamo tutti i passi che l'Italia ha fatto per sostenere l'Ucraina, tutti coloro che ci aiutano per la pace. Noi vogliamo porre fine alla guerra, ma non a danno del nostro Paese. E la Russia ci lascia solo la scelta di lottare". Intervenendo al Forum Teha di Cernobbio, dove (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky sono uno di fronte all'altra. Parlano di una guerra sbagliata e di pace «giusta e duratura». (Avvenire)

Sabato 7 settembre 2024 Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un incontro bilaterale con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio (agenzia giornalistica opinione)

Al suo ingresso a Villa d'Este la premier non ha rilasciato dichiarazioni e si è recata al piano superiore, accompagnata dall'amministratore delegato di Teha, Valerio De Molli, dove è ora in corso un bilaterale con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (LA NAZIONE)

IL VIDEO. Borrell: d'accordo con Meloni, ma l'Italia permetta l'uso di armi in Russia

Al Forum Ambrosetti di Cernobbio il premier ringrazia il ministro: "Ha fatto ottimo lavoro". E su Boccia: "Ho un'idea opposta su come le donne guadagnano spazio". Incontro di 40 minuti con Zelensky: "Non molliamo, continuiamo a sostenere Kiev" (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia "Ringrazio Giorgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e gli sforzi nel ripristinare una pace giusta". (Virgilio)

"Devo dire che sono molto d'accordo, al 100%, con la presidente Meloni che oggi è stata moltochiara, ma a riguardo perché l'Italia non permette all'Ucraina di usare le armi che fornisce per colpire le basi russe all'internodel territorio russo? Sono belle parole, ma sarebbe molto meglio se permettessimo all'Ucraina di difendersi in modo efficiente,perché altrimenti la Russia sta distruggendo l'Ucraina nella piena impunità. (il Dolomiti)