Napoli, Conte sfida la Juventus: «Affronto la mia storia, ma voglio conquistare il massimo. Non possiamo fermarci adesso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NAPOLI – Non sarà mai una sfida come tutte le altre. E’ il fascino di Juventus-Napoli, di una rivalità infinita soprattutto da parte dei tifosi azzurri. Stavolta c’è un ingrediente in più, la presenza di Antonio Conte sulla panchina del Napoli: «Sono felice ed entusiasta di questo progetto, ma ovviamente la mia storia non si cancella: tredici anni da giocatore in cui sono stato anche capitano. Abbiamo vinto praticamente tutto, poi ho avuto anche la fortuna di essere allenatore e ho dato il via, in tre anni, ad un ciclo storico di nove scudetti. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Queste le loro dichiarazioni riportate da TerzoTempoNapoli. (Terzo Tempo Napoli)
Ve; sabato, conquisterà il primo posto in classifica aspettando poi la gara della capolista Udinese che domenica affronterà la Roma. In conferenza stampa, Antonio Conte ha parlato della situazione delle due squadre facendo anche un confronto. (ilBianconero)
Questi i loro interventi -soprattutto su Juve-Napoli – riportati da TerzoTempoNapoli. (Terzo Tempo Napoli)
Poi ho anche allenato per tre stagioni e ho dato il via al ciclo storico di nove scudetti consecutivi. Lo è sempre stato e lo è ancora di più perché Antonio Conte fa parte della storia bianconera: “Ho giocato 13 anni con la Juve, sono stato capitano e ho vinto praticamente tutto. (La Repubblica)
Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto a “Napoli Magazine Live“, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine. (Terzo Tempo Napoli)
L’anti vigilia di Juventus-Napoli è vissuta da Antonio Conte nella memoria di Totò Schillaci, che come lui è stato un giocatore della Juventus. “Per noi del Sud rappresentava l’esempio di chi ce l’aveva fatta. (ROMA on line)