Colpaccio Zheng, crollo Swiatek: la cinese è in finale
Dopo un primo set senza grande storia la partita sembrava girata in avvio di secondo, quando la numero uno del mondo è finalmente entrata in partita ed è scappata fino al 4-0, lottando con i denti per tenere vive le speranze di medaglia d’oro, che per gli atleti polacchi – nell’anno del centenario del debutto della Polonia ai Giochi, nel 1924 proprio a Parigi – vale un trilocale in centro nella capitale Varsavia (SuperTennis)
Su altri giornali
Calato il sipario sul sesto giorno di gare alla Paris La Defense Arena, la casa del nuoto in queste Olimpiadi di Parigi 2024. L’Italia ha preso atto della qualificazione alla Finale di domani nei 50 stile libero di Leonardo Deplano. (OA Sport)
Il primo segna il terzo tempo complessivo nei 50 stile libero (21''50) e vola in finale insieme a Benjamin Proud, Cameron McEvoy, Jordan Crooks, Caeleb Dressel, Maxime Grousset, Kristian Gkolomeev e Florent Manadou (eliminato Lorenzo Zazzeri) Il secondo accede all'ultimo atto nei 200 misti con il settimo crono utile e sfiderà Leon Marchand, Carson Foster, Duncan Scott, Shun Wang, Daiya Seto, Tom Dean e Finlay Knox. (Eurosport IT)
La canadese Summer McIntosh cercherà un’altra medaglia d’oro questa sera, in quanto è la prima testa di serie nei 200 farfalla con un tempo di 2:04,87. PROGRAMMA GARE 01 AGOSTO (SwimSwam)
A sorpresa Iga Swiatek esce di scena dal torneo femminile di tennis ai Giochi di Parigi. La polacca, numero uno del ranking e del tabellone, si e' arresa in semifinale alla cinese Qinwen Zheng, numero 7 del mondo e sesta favorita del tabellone, vittoriosa in 6-2 7-5 in un'ora e 51 minuti. (Sport Mediaset)
Due azzurri si prendono la finale di domani: Alberti Razzetti nei 200 misti e Leonardo Deplano nei 50 sl, mentre grandi rimpianti ha Lorenzo Zazzeri: se avesse nuotato come in batteria sarebbe a spareggiare con Florent Manaudou. (La Gazzetta dello Sport)
Leonardo Deplano stacca il pass per la finale dei 50 stile libero uomini alle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma domani alle 20:30. Una prestazione di spessore per l’azzurro che fa registrare il terzo tempo di qualificazione in 21.50 e il nuovo personale a distanza di due anni dal 21.60 siglato a Roma 2022 per l’argento continentale. (SPORTFACE.IT)