Sky Stream: la rivoluzione dello streaming domestico? Cos'è e come funziona

Avete presente quando eravate piccoli e desideravi un'unica console per giocare a tutti i videogiochi preferiti? Bene, per gli appassionati di contenuti in streaming, quel sogno si è appena avverato con l'arrivo di Sky Stream. Preparatevi a vivere un'esperienza di visione rivoluzionaria che unisce il meglio di Sky e delle principali app di streaming in un'unica interfaccia semplice e intuitiva. Sky Stream: cos'è e come funziona Sky Stream è il nuovo gioiellino di casa Sky, un dispositivo compatto che promette di trasformare qualsiasi TV in una smart TV di ultima generazione. (HWfiles)

Ne parlano anche altri giornali

Sky Stream è il nuovo box TV presentato da Sky Italia, che permette agli utenti di accedere a tutti i contenuti Sky, ai canali in chiaro e a tutte le principali applicazioni per lo streaming: DAZN, discovery+, Netflix, Paramount+, Prime Video, Disney+, Apple TV+, YouTube (incluso Kids), Mediaset Infinity, RaiPlay, Spotify, Amazon Music e molto altro ancora. (Libero Tecnologia)

– C’erano i tempi in cui dopo cena ci si buttava tutti sul divano, col telecomando in mano e una decina di canali tv tra i quali scegliere. Sembra preistoria, sia per via dei dispositivi che oggi sono in grado di tenere compagnia allo spettatore, sia per la sterminata offerta di soluzioni offerte, in diretta come on demand. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In pratica si un box basato sulla piattaforma Entertainment OS, il sistema operativo impiegato sui TV Sky Glass che va oltre il concetto di pay TV e ibrida il ruolo di Sky da piattaforma a pagamento proprietaria verso l'integratore anche di contenuti terzi. (DDay.it)

Disponibile dal 3 giugno 2024, il nuovo mini-decoder ha quindi lo stesso obiettivo del software di Sky Glass (che è il vero valore aggiunto, visto che il tv in sé non è poi così diverso da altri liberamente acquistabili sul mercato): semplificare la fruizione dei tanti contenuti oggi disponibili, evitando di dover passare da un'app all'altra. (Corriere TV)

Sky si prepara al lancio di Sky Stream, un box che integra tutti i contenuti Sky, delle principali app – tra cui Netflix, Disney+, Prime Video, DAZN, RaiPlay, Discovery+, Paramount+, Apple TV+ e Mediaset Infinity – oltre ai principali canali in chiaro, che saranno così visibili in un'unica interfaccia, controllabile anche con la voce. (Engage)

Ieri, 3 giugno, in Italia ha debuttato Sky Stream, il TV Box che riunisce in un'unica interfaccia i contenuti Sky sia live che on demand, raggiungibili via Internet, oltre che quelli inclusi nelle principali app di streaming e dei canali in chiaro. (SmartWorld)