Firenze, Vincenzo Schettini in scena con ‘La fisica che ci piace’

Cos’hanno in comune un proiettile e le montagne russe? Perché le fette biscottate cadono sempre dalla parte imburrata? Com’è possibile che gli uccelli appoggiati sui cavi dell’alta tensione non prendano la scossa? Vincenzo Schettini, il professore più famoso del web, porta venerdì 10 gennaio al Teatro Cartiere Carrara di Firenze il one man show ispirato al suo libro "La fisica che ci piace", trasformando il palcoscenico in una grande aula scolastica. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Nato il 7 gennaio 1925 a Vazzano, centro delle Serre calabresi, Sharo Gambino è stato uno degli scrittori, giornalisti e meridionalisti più significativi della nostra regione e dell’intero Mezzogiorno. (Corriere di Lamezia)

Lamezia Terme – Direttamente da Torino, arriva il teatro classico a Lamezia Terme con la Compagnia Torino Spettacoli. L’appuntamento è per le ore 21 di sabato 11 Gennaio 2025al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, nell’ambito della rassegna teatrale “Vacantiandu 2024” diretta da Nico Morelli ed Ettore Palmieri. (Corriere di Lamezia)

Vincenzo Schettini, il famoso professore conosciuto per aver reso la fisica alla portata di tutti, arriva a Lucca sabato alle 17 al Cinema Moderno, ospite d’onore di “Carambole”, il progetto dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti stradali causati dall’ uso di alcol e droghe. (LA NAZIONE)

Il professor Vincenzo Schettini: “A teatro una lezione futuristica. La fisica sarà ancora più pop”

“La Fisica che ci piace” del prof. Schettini arriva al Goldoni Giovedì 9 gennaio alle 21 il suggestivo Teatro Goldoni farà da cornice ad una imperdibile lezione di fisica, quella del prof. (QuiLivorno.it)

Il docente di fisica e volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace” Vincenzo Schettini ha rilasciato un’intervista a La Nazione in cui ha parlato dei suoi progetti futuri insieme a qualche aneddoto relativo al suo passato da studente. (Tecnica della Scuola)

“Non vedo l’ora di tornare a Firenze, ci sono stato a maggio, è stato fantastico” dice l’istrionico prof che oggi tornerà anche a scuola. – “È una lezione scolastica del futuro, un nuovo modo di insegnare”. (LA NAZIONE)