Borsa chiusura 7 ottobre: Piazza Affari maglia rosa in Europa sull’onda di Amplifon e Recordati. Il petrolio torna a salire

In un clima di grande incertezza di natura geopolitica sui mercati, le Borse del Vecchio continente fanno meglio di Wall Street e del Nasdaq. Dollaro sempre forte, T-bond al 4%, petrolio in continua ascesa È un avvio di settimana a due velocità in Europa e negli Stati Uniti. Le borse continentali chiudono una seduta positiva, nonostante qualche cambio di passo nel corso degli scambi, mentre Wall Street si muove in calo a metà giornata a causa dell’impennata dei rendimenti dei titoli di Stato. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Le Borse europee sono in tiepido rialzo dopo un avvio in calo. Milano sale al +0,22%. Lo spread tra Btp e Bund è stabile a 130 punti. (Lettera43)

DiaSorin Amplifon (LA STAMPA Finanza)

Investire in modo vincente richiede più di semplici strategie: serve anche una mentalità giusta e la capacità di comprendere a fondo i principi fondamentali del mercato. Molti dei più grandi investitori della storia hanno condiviso il loro approccio e le lezioni apprese attraverso citazioni che racchiudono la loro filosofia di investimento. (Proiezioni di Borsa)

Piazza Affari in Verde

Più tesa la situazione dall’altra parte dell’oceano con il diffondersi dello scetticismo da parte degli operatori di un possibile altro taglio da parte della Fed dal momento che i dati macro pubblicati settimana scorsa evidenziavano un’economia USA in buona forma. (business24tv.it)

L'indice Allshare avanza di 85,60 punti, con un aumento dello 0,22%, portandosi a 35.824,89, mentre il FTSE Eurofirst 300, che rappresenta il mercato europeo, cresce dello 0,32%. Alle 09:10 di lunedì, l'indice FTSE Mib registra un incremento di 83,18 punti, pari a +0,25%, raggiungendo quota 33.677,30. (Websim)

Chiusura in rialzo per Piazza Affari con il Ftse Mib che a fine giornata ha guadagnato lo 0,66%. Ultim'ora news 7 ottobre ore 17 (Milano Finanza)