Ucciso capo unità d'élite Hezbollah nel raid israeliano

Una fonte vicina a Hezbollah afferma che Ibrahim Aqil, capo della forza Al-Radwan, unità d'élite degli Hezbollah, è stato ucciso nell'attacco alla periferia di Beirut. Aqil è il capo della forza Al-Radwan, l'unità d'élite della formazione libanese filo-iraniana. Come scrive il Times of Israel, Aqil faceva parte del Consiglio della Jihad, il massimo organo militare di Hezbollah. Era ricercato dagli Stati Uniti anche per il suo ruolo nell'attentato del 1983 contro una caserma dei Marines a Beirut e per aver diretto la presa di ostaggi americani e tedeschi in Libano negli anni '80. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il quotidiano locale L'Orient-Le Jour riporta anche che gli ospedali libanesi hanno finora ricoverato 59 feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche. Lo riferisce il ministero della Sanità libanese (Il Sole 24 ORE)

Tra le vittime vi sarebbero almeno cinque bambini. Le autorità libanesi parlano di otto morti accertati e altre 59 persone ferite. (Fanpage.it)

Questa volta non c’è stata, non casualmente, alcuna conferenza stampa, ma l’IDF nella notte tra giovedì e venerdì ha portato a termine il secondo più grande attacco ufficiale contro Hezbollah dell’anno. (Scenari Economici)