MotoGP 2024 - Il mondiale delle cadute: fenomeni o piloti "normali"?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
#lanotiziainprimafila E’ il mondiale delle cadute: questa volta è stato Jorge Martin a finire a terra durante il primo giro della sprint del GP dell’Indonesia mentre era al comando. Soltanto una settimana fa, a Misano, era successo a Pecco Bagnaia in gara mentre era terzo. Per Martin è il quarto zero - due nella sprint e due la domenica -, mentre Bagnaia è a quota sette, 4 nella sprint e tre la domenica. (Moto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Negli ulltimi giri della Sprint, Enea Bastianini aveva un ritmo impeccabile, che ha gli ha permesso di rimontare fino alla seconda posizione. "Mi aspettavo qualcosina in più in qualifica, poi in curva 1 non sapevo dove frenare perché erano tutti aperti a ventaglio e Marc si è buttato dentro ed ho perso una posizione. (Moto.it)
Moto Gp, Bagnaia ha vinto la Gara Sprint del Gran Premio di Indonesia. È stato favorito dalla scivolata al primo giro di Jorge Martin che in quel momento era in testa. Adesso in classifica Bagnaia è a dodici punti da Martin e non più a ventiquattro. (IlNapolista)
Francesco 'Pecco' Bagnaia vince la gara Sprint del Gp di Indonesia a Mandalika guadagnando 12 punti sullo spagnolo Jorge Martin, caduto al primo giro e 10° al traguardo dopo essere ripartito, portandosi a -12 dalla vetta. (Adnkronos)
"L'errore è l'errore, non sono andato lungo, ero sulla traiettoria, non riesco a capire cosa sia successo. Ho provato a vedere i dati, non si vede niente, non ho fatto niente di strano, questo non mi lascia tranquillo" Su quanto accaduto alla 14 del giro 1... (Moto.it)
Una frase, quella del campione del mondo in carica, subito riportata a Jorge Martin nel media scrum di Mandalika, con il pilota del Team Pramac che ha avuto la forza anche di scherzarci sopra: “magari gliene avrei presi diciotto, non quattro”. (MOW)
Ottimo secondo posto per Bastianini, che con un gran ritmo nella parte finale di gara, ha sorpassato al penultimo giro Marc Marquez, partito 12°, dopo la doppia caduta in qualifica. Il piemontese ha vinto la Sprint del Gp d'Indonesia sulla pista di Mandalika dimezzando così il distacco in classifica (ora a -12) da Martin che, dopo la pole stratosferica, ha buttato via tutto cadendo al primo giro e chiudendo poi decimo. (il Giornale)