Ghali, la mamma malata di tumore per la terza volta: «Ho pensato di smettere di cantare, ma per lei la musica è un dono di Dio»

L'impotenza davanti alla malattia. La paura di perdere la persona più cara. La voglia di sparire dal mondo. E la forza di ripartire. Ghali nell'ultimo mese ha sperimentato tutto questo. A sua madre Amel è stato diagnosticato il cancro per la terza volta. Lo aveva avuto quando il cantante aveva otto anni e poi di nuovo durante la pandemia. Per fortuna, anche questa volta è riuscita a superarlo. Ne ha parlato il cantante con un post social, con il quale ha annunciato anche l'uscita di una nuova canzone, ispirata proprio a questo dolore così forte che ha provato. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo - scrive - “dedico questa canzone a chiunque stia passando un momento difficile, per qualunque ragione, che sia lavoro, una malattia, un esame all'università, una guerra o un amore finito, perché qualunque problema di salute mentale merita rispetto e comprensione. (IL GIORNO)

Questa intervista a Ghali è pubblicata sul numero 42 di Vanity Fair, in edicola fino al 15 ottobre 2024; un numero speciale realizzato in collaborazione con Scomodo, magazine indipendente creato da ragazze e ragazzi sotto i trent’anni, per raccontare le nuove generazioni: chi sono, che cosa sognano, come lottano, dove vogliono arrivare, perché hanno molte paure. (Vanity Fair Italia)

Alla madre del cantante, Amel, è stato diagnosticato il cancro per la terza volta. L'impotenza davanti alla malattia, la paura di perdere una persona cara, e la voglia di sparire dal mondo: questo è ciò che Ghali ha vissuto nell'ultimo mese. (ilmattino.it)

‘Niente Panico’, il nuovo singolo di Ghali in uscita venerdì

Ghali ha annunciato il nuovo singolo 'Niente Panico', fuori a mezzanotte. Per Ghali questo brano è simbolo di dolore, di forza e soprattutto di rinascita. Alla mamma Amel, un mese fa, è stato diagnosticato il cancro per la terza volta. (Adnkronos)

Il cantante Ghali, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, riflette sul ruolo sociale della musica e sull’importanza dello Ius Scholae. L’artista, che ha portato al Festival di Sanremo 2024, il brano “Casa Mia”, carico di significato sociale, si dice convinto del potere della musica di influenzare le nuove generazioni. (Orizzonte Scuola)

‘NIENTE PANICO’ ‘Ho scritto la canzone più importante della mia vita’. Così Ghali descrive il suo nuovo singolo ‘Niente Panico’, in uscita l’11 ottobre per Warner Music e disponibile in pre save (IlMohicano_MilanoSound)