USA e Cina concordano: non verrà affidato il controllo delle armi nucleari alla IA

I leader di Stati Uniti e Cina riaffermano la necessità di mantenere il controllo umano sull'uso delle armi nucleari, evidenziando i rischi legati all'impiego dell'intelligenza artificiale in ambito militare. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Il New York Post si fa beffe di Biden nella foto di gruppo dell’Apec (Asia Pacific Economic Cooperation) in corso a Lima: nella foto opportnity è in seconda fila in fondo. il leader cinese Xi era al centro in prima fila. (Corriere TV)

00:38 Ultimo incontro fra Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping. Il faccia a faccia si e' tenuto all'hotel Delfines di Lima, dove alloggia la delegazione cinese per il vertice dell'Apec. (Il Mattino di Padova)

Di Euronews Agenzie: AP Ci si aspettava che Biden facesse pressione su Xi affinché usasse la sua influenza su Kim Jong-un per dissuadere la Corea del Nord dall'approfondire il suo sostegno alla guerra della Russia in Ucraina, ma non ci sono state notizie di colloqui in tal senso (Euronews Italiano)

Cina: Xi incontra Biden e ribadisce linea rossa Taiwan, 'ma pronti a lavorare con Trump'

Durante il colloquio, tenutosi a Lima, in Perù, nell’ambito del forum sulla cooperazione economica Asia-Pacifico (APEC), i due Capi di Stato hanno concordato non solo sulla necessità di mantenere stabili e collaborative le relazioni tra le due potenze, ma hanno anche raggiunto un accordo su intelligenza artificiale e armi nucleari (L'INDIPENDENTE)

Nelle dichiarazioni che hanno preceduto il bilatere, Biden ha dichiarato che quella tra Usa e Cina è "la relazione più importante del mondo intero e il modo in cui andiamo d'accordo può avere un impatto sul resto del mondo. (Finanza Repubblica)

Il Presidente cinese Xi Jinping ha ribadito, nel suo colloquio con il Presidente americano uscente Joe Biden a Lima, a margine del vertice Apec di Lima, che Taiwan è una delle "linea rosse" che gli Stati Uniti non devono superare con il loro sostegno a Taipei. (Civonline)