Ammazza la moglie Emanuela Massicci di botte, i bimbi nell'altra stanza: Massimo Malavolta era già stato arrestato per lesioni
Ha chiamato il padre fingendo che sua moglie aveva avuto un malore e non respirava. Invece l'aveva uccisa qualche attimo prima massacrandola di botte, infierendo su di lei con un coltello , anche se la morte potrebbe essere stata causa diretta di un soffocamento . Tutto mentre i loro due figli, di 5 e 10 anni, erano in un’altra stanza. La provincia di Ascoli Piceno è stata teatro stamani dell’ennesimo femminicidio avvenuto lungo la Provinciale 73 a Ripaberarda , frazione di Castignano , un comune collinare lungo la vallata del Tronto , una zona rinomata per i vini piceni . (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altri giornali
Emanuela Massicci era una maestra d'asilo di 45 anni, figlia di un ristoratore proprietario dell'Osteria del Pelo, nel comune ascolano di Castignano. Un'amica di famiglia l'ha definita «una donna buonissima», mentre il sindaco del paese, Fabio Pollini, la ricorda come «una mamma presente, attenta, che seguiva i suoi figli». (ilmessaggero.it)
Un momento di dolore che non lascia spazio a tante parole e che viene condiviso da tutta la comunità di Ripaberarda. E’ quello che stanno vivendo, in queste ore, i familiari di Emanuela Massicci. (il Resto del Carlino)
Sulla decisione di non denunciare l'uomo che l'ha uccisa: "Forse ha resistito perché non voleva privare i figli della figura paterna". (Fanpage.it)
Ascoli Piceno – Ennesimo femminicidio, questa volta a Ripaberarda, dove un 48enne ha ucciso la moglie, di 45 anni, e ha poi tentato il suicidio nella loro abitazione, dove erano presenti anche i figli. (Frosinone News)
CASTIGNANO (Ascoli Piceno) Il tarlo che ora assilla le teste degli abitanti di Castignano è uno solo: si poteva evitare l’ennesimo femminicidio? Emanuela Massicci è stata la 108esima donna uccisa in Italia nel 2024: fa impressione considerarla un numero dopo che giovedì all’alba stata massacrata e uccisa di botte dal marito, il 48enne Massimo Malavolta. (il Resto del Carlino)
Ha chiuso a chiave la porta della camera da letto, forse per non far entrare i due figli che dormivano nella stanza accanto. Nell’altra camera i loro bambini, 11 e 12 anni, che forse hanno sentito le urla della povera mamma, ma senza poter fare nulla. (ilmessaggero.it)