Libano. Bilal e gli altri, che tornano a sud: «La mia casa? Un cumulo di macerie»

Ciò che resta di una casa di Baalbek nel sud del Libano centrata dalle bombe israeliane: anche ieri in molti sono tornati nelle zone colpite - Reuters Bilal è partito da Tripoli alle 4.10 del mattino di mercoledì, ossia dieci minuti dopo l'entrata in vigore del cessate il fuoco. «Il viaggio a Baalbek – avevo pensato – richiede tre ore in tempi normali; figurarsi adesso che migliaia di altri sfollati saranno ansiosi di fare ritorno nelle proprie località. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

È l’ennesima violazione del diritto internazionale da parte di un Paese che gode di protezione globale, alimentata anche dal sostegno di nazioni come la nostra, che è la terza fornitrice mondiale di armi in questa guerra genocida. (Il Fatto Quotidiano)

"Se necessario, ho dato istruzioni" all'esercito israeliano di condurre, "in caso di violazione del cessate il fuoco, una guerra intensiva", ha dichiarato Netanyahu, in un'intervista ai media israeliani. (Italia Oggi)

Beirut, 28 nov. - Sono state colpite anche le tombe di un cimitero nel quartiere di Shiyah, alla periferia meridionale di Beirut, bombardata per oltre due mesi prima dell'accordo di tregua appena raggiunto tra Israele e Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

Tregua Libano - Israele già a rischio, accuse reciproche di violazione del cessate il fuoco: la situazione

Botta e risposta tra Beirut e Tel Aviv. Netanyahu: "Se salta la tregua guerra a tutto campo" (LAPRESSE)

L’esercito libanese accusa Israele di aver violato ripetutamente il cessate il fuoco, in vigore da poche ore. Le forze armate di Beirut segnalano in particolare un raid aereo contro una base Hezbollah nel Libano meridionale. (Il Fatto Quotidiano)

Al secondo giorno del cessate il fuoco da Hezbollah arrivano accuse di violazioni attribuite a Israele. Accuse reciproche tra Libano e Israele (Virgilio Notizie)