La storia della ginnastica alle Olimpiadi di Parigi 2024: Alice D'Amato e Manila Esposito oro e bronzo alla trave

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia SPORT

Alice D'Amato La genovese Alice, insieme alla sorella Asia, fuori ora per infortunio, si è trasferita a dieci anni a Brescia per allenarsi nella palestra guida della ginnastica italiana con l'idolo Vanessa Ferrari. Le compagne di squadra sono state loro vicine quando il padre è morto nel settembre 2022, da lui hanno imparato la forza per superare le difficoltà che hanno incontrato. Difficile non pensare che la dedica sia per lui e per Asia. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Ginnastica artistica: medaglia d'oro alla trave per Alice D'Amato, Esposito bronzo La 21enne genovese ha totalizzato 14.366 punti lasciandosi alle spalle la cinese Zhou Yaqin e la 17enne napoletana. Quinta e fuori dal podio la campionessa statunitense Simone Biles, caduta durante il suo esercizio (Sport Mediaset)

Le azzurre Alice D'Amato e Manila Esposito mordono le loro medaglie, rispettivamente d'oro e di bronzo, un gesto che deriva dal tempo in cui le persone volevano assicurarsi che il metallo fosse autentico, ma che negli anni si è trasformato in un vero e proprio simbolo della vittoria sportiva. (il Fatto Nisseno)

La donna della prima volta per eccellenza, colei che ha concretizzato qualcosa che poteva albergare solo nei meandri delle menti più ottimiste e dei sognatori nati, colei che ha distorto lo spazio tempo, attualizzando il futuro e rendendo umano il leggendario. (OA Sport)

La ginnasta genovese vince la medaglia d’oro alla trave ai Giochi Olimpici di Parigi con 14,366, dopo essersi già aggiudicata l'argento nel concorso generale a squadre. Risultato storico per Alice D’Amato che porta la Liguria sul tetto del mondo. (Riviera24)

Bronzo per Manila Esposito determinata come non mai a portare a casa questa medaglia. Oro per la bravissima Alice D’Amato con 14.366, che si lascia alle spalle la cinese Zhou. (varesenews.it)

Doppietta storica a Parigi 2024 con l’oro di Alice D’Amato e il bronzo nella stessa gara di Manila Esposito. L’Italia trionfa della ginnastica artistica. E l’Inter elogia le due atlete. (Inter-News)