Borse europee riaprono settimana in rosso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi (Teleborsa) (Teleborsa) - La Borsa di Milano è debole, in linea con le altre Borse di Eurolandia, che hanno aperto la settimana a cavallo fra le due annualità 2024 e 2025 all'insegna dell'incertezza. A pesare concorrono i malumori di Wall Street e delle Borse asiatiche e la pressione delle vendite scaturita sul settore tecnologico.Sullo sfondo le persistenti tensioni geopolitiche e le incertezze di carattere economico, in vista dell'ormai prossimo insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca e della nuova strategia di politica monetaria più prudente delle banche centrali (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Ultimo giorno dell’anno all’insegna della volatilità: Milano segna un altro passo indietro, mentre le borse europee perdono colpi, tranne Madrid. Anche negli Stati Uniti il clima è negativo, con i titoli tecnologici a fare da zavorra – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)

Europa in rosso negli ultimi scambi dell'anno, scivola il Nikkei (-0,96%)

Borse europee deboli, influenzate dal calo dei listini asiatici. In Corea del Sud, la crisi politica si intensifica con l’indagine sul presidente e l’incidente aereo che ha causato 179 morti. In Europa, le tensioni aumentano per lo stop della fornitura di gas da parte della Russia alla Moldavia e il mancato accordo con l’Ucraina – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)