Accordo tra UniCredit e Consorzio Vini di Romagna per sostenere la crescita delle aziende associate
Grazie a questa intesa, infatti, la Banca renderà tra l’altro disponibili soluzioni specifiche, funzionali al sostegno delle imprese del Consorzio.
UniCredit ha finalizzato un accordo con il Consorzio Vini di Romagna per affiancare le aziende del territorio, supportandole nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita, sostenendone la liquidità e rispondendo alle necessità determinate dall’emergenza Covid-19. (rimininotizie.net)
Ne parlano anche altri media
Oltre al finanziamento a impatto sociale di 600 mila euro, UniCredit Social Impact Banking ricompenserà con un importo massimo pari a 5 mila euro BI Solution attraverso il meccanismo del pay for success, a fronte del raggiungimento di obiettivi di impatto sociale. (gazzettadimilano.it)
È un’esigenza strategica che l’Associazione presidia e supporta attraverso l’Area Finanza con il massimo impegno Siamo convinti che agendo in maniera sinergica si possa assistere le nostre imprese in modo proficuo, fornendo loro gli strumenti utili per tornare a primeggiare sui mercati globali». (Venetoeconomia)
I due scenari per Intesa SanPaolo e UniCredit. Partendo da Intesa, in vista del secondo trimestre del 2021, gli esperti di Credit Suisse ribadiscono la loro posizione Neutral con target price a 2,60 euro sulla banca italiana. (Wall Street Italia)
Qualche spunto in questo senso è già arrivato dall’analisi algoritmica, con il Parabolic Sar che si è girato in posizione long e lo Stocastico che ha tagliato al rialzo la linea dei 50 punti, ma serve ancora una conferma perché l’inversione positiva del trend possa affermarsi definitivamente. (Milano Finanza)
In un periodo particolarmente volatile alle porte delle vacanze estive, dopo aver fatto il punto sul quadro generale dei mercati, aver visto cosa è successo e cosa ci aspetta per la restante parte dell’anno, vedremo quali strategie di investimento elaborare con i certificati. (Wall Street Italia)
Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link. A condurre sarà Tommaso Cappuccio, analista finanziario e tecnico dell’Ufficio Studi di FOL e WSI. (Finanzaonline.com)