Stati Uniti, i funerali di Carter nella Cattedrale di Washington
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jimmy Carter e' stato onorato con un funerale di stato alla Cattedrale Nazionale di Washington, un evento che ha portato brevemente unita' in un'America divisa, con la partecipazione di cinque presidenti degli Stati Uniti. Durante l'elogio funebre, il presidente Joe Biden ha esortato alla lotta contro "l'odio" e "l'abuso di potere", ricordando l'importanza dei valori di giustizia e solidarieta' che Carter ha incarnato. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ai funerali di Carter, trentanovesimo Presidente degli Stati Uniti, sui primi banchi ci sono quattro ex presidenti, uno dei quali sul punto di entrare di nuovo in carica, e il presidente uscente Jo Biden. (TGLA7)
(Adnkronos) – In metropolitana in mutande. I londinesi tornano a spogliarsi per l’amato evento ‘No Trousers Tube Ride’: il pomeriggio di domenica 12 gennaio gli organizzatori dell’iniziativa invitano a prendere la metropolitana di Londra senza indossare i pantaloni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il presidente Joe Biden ha ricordato l’eredità di Carter: “L’amicizia di Jimmy Carter mi ha insegnato, nella sua vita, che la forza della persona, il carattere è più del ruolo o del potere che deteniamo”. (RSI)
Funerali Carter: Biden, Trump, Obama, Clinton e Bush alle esequie 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il rendimento del titolo di Stato italiano è salito al 3,71% dal 3,67% segnato alla vigilia. Lo spread fra Btp e Bund tedesco ha terminato la seduta in rialzo a 114,7 punti base dai 113,2 della chiusura di giovedì. (Tuttosport)