Conference, Fiorentina-Vitória 1-1: Mandragora salva i viola, ottavi senza playoff
La Fiorentina chiude il girone di Conference League con un pareggio per 1-1 contro il Vitória Guimarães, mantenendo il terzo posto nel maxi-girone. La squadra di Palladino puntava a un risultato migliore per scalare la classifica, ma il gol di Mandragora all’87', in risposta alla rete di Gustavo Silva nel primo tempo, non è stato sufficiente per cambiare le sorti finali. Questo scontro diretto ha consolidato le posizioni: il Vitória si è garantito di evitare il Chelsea nel tabellone, mentre la Fiorentina attenderà i sorteggi con una prospettiva comunque positiva. (CalcioNapoli1926.it)
La notizia riportata su altri media
FIORENTINA: nessun dubbio sul modulo e spazio alla conferma totale del 4-2-3-1. (FantaMaster)
Diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (canale 252) e in streaming su NOW alle 21. Trasferta non semplice per la Fiorentina, che vola in Portogallo per chiudere il discorso qualificazione. (Sky Sport)
Serve un punto per accedere direttamente agli ottavi di finale (evitando lo spareggio a febbraio), ma il vero obiettivo è vincere per conquistare il secondo posto del girone in modo da non incontrare il Chelsea se non in caso di finale. (Quotidiano Sportivo)
Tutti in Conference League vogliono evitare il Chelsea. Per questo, la strada per la Fiorentina è tracciata: vincere a Guimaraes vorrebbe dire - quasi sicuramente - evitare i Blues fino all'ultimo atto di Wroclaw, in programma il prossimo 28 maggio. (TUTTO mercato WEB)
Da SIlva Cunha segue un'azione che si sviluppa a destra, i portoghesi mettono un pallone rasoterra in mezzo all'area e spunta sul secondo palo, dove il brasiliano arriva per primo appoggiando comodamente in rete il gol dell'1-0. (Firenze Viola)
I viola, terza squadra del girone, affrontano il Vitoria Guimaraes, seconda squadra con un punto in più. Per i toscani è l'occasione del riscatto immediato dopo la sconfitta in campionato contro il Bologna, che ha messo fine alla serie di 8 vittorie consecutive in Serie A. (ilmessaggero.it)