Meloni in ripresa e Schlein in calo nei sondaggi post elezioni Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

In settimana i riflettori sono stati puntati sulla Casa Bianca, con l'acceso scontro tra Donald Trump e Kamala Harris. Il Tycoon è tornato a rivestire il ruolo di presidente degli Stati Uniti, non senza polemiche e ombre – da quella sui possibili brogli elettorali agli auguri di Benjamin Netanyahu, senza dimenticare la strana alleanza con Elon Musk, da tempo punto di riferimento della destra internazionale. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Guardando alla politica italiana, la fiducia nei leader continua a fluttuare, mentre nelle intenzioni di voto c’è una battuta d’arresto per tutti i partiti tranne Fdi e M5S Per il 49% una vittoria del tycoon metterebbe a rischio la democrazia Usa. (Sky Tg24 )

Francesco Giubilei è “l’enfant prodige” dell’Italia conservatrice. (MOW)

Fosse solo una questione di affinità elettive, la premier avrebbe già da tempo schierato Palazzo Chigi, FdI e il governo dalla parte di Donald Trump. A sinistra, l’ambiguità di Giuseppe Conte e la «forte speranza» di Elly Schlein che alla Casa Bianca entri la prima donna. (Corriere Roma)

TERMOMETRO POLITICO * SONDAGGI ELEZIONI USA 2024 - VITTORIA DONALD TRUMP: «ESITO ELECTION DAY, ITALIANI LEGGERMENTE PIÙ SODDISFATTI CHE DELUSI» (RILEVAZIONI 7/11)

“La politica americana è molto meno lontana di quello che sembra. Credo che faccia bene il governo e un po’ tutta la politica italiana ad avere molto senso della misura, perché chiunque vinca le elezioni americane noi siamo destinati a continuare in questa specie di rapporto geneticamente indissolubile tra noi e gli Stati Uniti d’America”, lo ha detto Pier Ferdinando Casini, rispondendo alle domande dei cronisti sulle ricadute in Europa di una possibile vittoria alle elezioni Usa 2024 di Donald Trump, a margine della festa del quotidiano ‘Domani’ a Roma. (LAPRESSE)

COME SEGUIRE LA NOTTE ELETTORALE USA SUL CORRIERE Intervistata da Bruno Vespa a Porta a Porta a meno di una settimana dal voto americano, la leader della destra italiana si è tenuta in equilibro tra il tycoon repubblicano e la candidata democratica che aspira a diventare la prima inquilina della Casa Bianca (Corriere della Sera)

LINK Sondaggi TP, speciale elezioni USA: ecco cosa ne pensano gli italiani. (agenzia giornalistica opinione)