Prada svela a Milano le tute spaziali con Axiom

«La linea rossa esiste sulle tute spaziali dai tempi delle missioni Apollo, per una funzione precisa. Ma forse questa coincidenza è significativa», spiega Lorenzo Bertelli al Congresso astronautico internazionale di Milano. Gli spacesuit viaggeranno sulla luna nel 2026 (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Presentata all'International Astronautical Congress, la tuta spaziale progettata da Prada e Axiom Space, denominata Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), è destinata agli astronauti della missione Artemis III. (Multiplayer.it)

Nella fase di sviluppo, Axiom Space ha mostrato la tuta con un rivestimento scuro per nasconderne la tecnologia, ma la versione che arriverà sulla Luna sarà realizzata con un materiale bianco che riflette il calore e protegge gli astronauti dal caldo estremo e dalla polvere lunare. (Forbes Italia)

La moda e l’esplorazione spaziale si incontrano in un sodalizio straordinario. Per la missione Artemis III, che riporterà l’uomo sulla luna e vedrà la prima donna camminare sul suolo lunare, la Nasa ha scelto di collaborare con un brand iconico: Prada. (DiLei)

La Nasa veste Prada: il gruppo italiano realizzerà la tuta spaziale della missione Artemis 3

Justin Bibbins sta pian, piano prendendo confidenza con la nuova realtà e contro Anvil è stato uno dei migliori (SARdies.it)

Il design della tuta Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), è stato svelato per la prima volta in occasione del Congresso Astronautico Internazionale a Milano. Ora anche gli astronauti della missione Artemis III della Nasa, prevista per la fine del 2026, potranno indossare una tuta spaziale realizzata dal gruppo italiano assieme ad Axiom Space. (Adnkronos)

La Nasa veste Prada: il gruppo italiano realizzerà la tuta spaziale della missione Artemis 3 (La Stampa)