Aeroporto di Treviso chiuso per incidente: ultraleggero esce di pista durante l’atterraggio
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA L’aeroporto di Treviso è stato temporaneamente chiuso nella tarda mattinata di oggi, 28 novembre, a seguito di un incidente che ha coinvolto un aereo privato ultraleggero. Il velivolo, durante la fase di atterraggio, è uscito di pista, provocando l’interruzione delle operazioni nello scalo trevigiano. Secondo le prime informazioni, fortunatamente nessuna delle cinque persone a bordo, tra cui il comandante e quattro passeggeri, ha riportato ferite. (tviweb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La chiusura, causata dall’uscita di pista di un aeromobile da turismo, ha determinato le seguenti ricadute operative, al netto dei 3 voli dirottati per nebbia a Venezia nelle prime ore del mattino: 3 voli ritardati in partenza per Tirana, Malaga, Marrakech; 3 voli in arrivo da Tenerife, Malta, Vienna dirottati a Venezia (i passeggeri sono stati portati da Treviso a Venezia con un servizio bus dedicato). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Si rompe il carrello del piper e l'aeroplano finisce fuori dall'enorme carreggiata centrale, inclinandosi su un lato: è quanto successo questa mattina al pilota di un aereo piper privato proveniente dalla Francia alla pista dell'aeroporto Canova. (ilgazzettino.it)
Disposta l’apertura di un’inchiesta di sicurezza sull’incidente occorso oggi 28 novembre sull’aeroporto di Treviso Sant’Angelo. L’evento ha interessato l’aeromobile Piper PA-46-500TP marche di identificazione F-HYPF, uscito lateralmente di pista durante l’atterraggio. (Italiavola & Travel –)
I voli previsti in arrivo verranno dirottati su altri scali, i voli in partenza restano in attesa fino al completamento delle verifiche necessarie. (la Repubblica)
Le informazioni raccolte volgevano da subito al positivo: tutte le persone sull'aereo, pilota e passeggeri, sono illesi. (Corriere della Sera)
Aereo fuori pista al Canova. È accaduto questa mattina, giovedì 28 novembre. Si è piegato su un fianco, toccando il terreno con l'ala destra. (ilgazzettino.it)