Microsoft, Amazon e le altre Big Tech inizieranno a vendere energia?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Microsoft, Amazon e le altre Big Tech inizieranno a vendere energia? Le grandi società tecnologiche, come Microsoft e Amazon, stanno puntando sull'energia nucleare per alimentare i loro data center. E se un domani le Big Tech iniziassero anche a produrre e vendere elettricità? Lunedì il governo degli Stati Uniti ha emesso a Holtec, un’azienda di apparecchiature energetiche, un prestito da 1,5 miliardi di dollari per la riattivazione della centrale nucleare di Palisades, in Michigan (Start Magazine)
Su altre testate
«L’intelligenza artificiale è fondamentale per affrontare il cambiamento climatico , attraverso i dati si possono fare le corrette previsioni e quindi anche la prevenzione su alluvioni e dissesto idrogeologico». (La Stampa)
Sono troppo elevati; quindi ha detto che l’umanità dovrebbe puntare tutto sulla costruzione di data center IA, in modo che sia l’Intelligenza Artificiale a risolvere il problema del clima. (DDay.it)
Oracle e Microsoft hanno già scelto l’atomo.L’impegno di sostenibilità ed emissioni zero preso da tutti i big della Silicon Valley sarà presto infranto proprio... «Vedo molti investimenti sui piccoli reattori». (La Verità)
I produttori indipendenti usano contratti future per stabilizzare i ricavi, e la crescita del loro EBITDA, grazie all’aumento dei prezzi energetici, è cruciale per migliorare la loro solidità finanziaria. (Fondionline.it)
Post di Sammy Zoghlami, Executive Vice President, Nutanix – (Econopoly)
Gli Stati Uniti lanciano un ambizioso piano di risanamento dell’aria sfruttando l’intelligenza artificiale, ma emergono nuove sfide che potrebbero complicare la situazione per tutti. (Energy CuE)