Joe Biden è positivo al Covid-19

Mercoledì, quando in Italia era sera, la Casa Bianca ha annunciato che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è risultato positivo al Covid-19. Biden, che ha 81 anni, avrebbe dovuto a partecipare a un evento elettorale a Las Vegas. La sua partecipazione è stata annullata e il presidente ora si sposterà nella sua residenza in Delaware per rimanere in isolamento e continuare a lavorare da remoto. "Mi sento bene", ha detto Biden ai giornalisti mentre saliva a bordo dell'Air force one, l'aereo presidenziale. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri media

Nonostante la positività al coronavirus, Joe Biden dice di sentirsi “molto bene“. Kamala Harris candidata al posto di Joe Biden? (Virgilio Notizie)

Era atteso a Las Vegas per un intervento davanti all’organizzazione che rappresenta gli ispanici e i Latinos, ma rienterà in Delaware e si metterà in autoisolamento. I sintomi sono lievi (la Repubblica)

Per il presidente non c'era un momento peggiore per ammalarsi. Il suo partito gli chiede da settimane di incontrare più elettori dal vivo e mostrarsi al pubblico più spontaneo nel tentativo di rilanciarsi dopo la disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump dello scorso 27 giugno. (Avvenire)

Usa 2024, Biden arriva in Delaware dopo essere risultato positivo al Covid

MILWAUKEE – Domani riunione (prevedibilmente infuocata) del Comitato regole della DNC, l’organizzazione del Partito democratico, per decidere se anticipare ai prossimi giorni, con un roll call virtuale dei delegati, la nomina di Joe Biden come candidato per la Casa Bianca attesa alla convention che si aprirà il 19 agosto a Chicago. (Corriere della Sera)

Il capo della Casa Bianca, colpito dal Covid nelle ultime ore, lo avrebbe chiesto ad alcuni consiglieri (Il Faro online)

Usa 2024, Biden arriva in Delaware dopo essere risultato positivo al Covid 18 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)