Paolini come Schiavone: il podio WTA per la storia
Alla vigilia dell’appuntamento di punta dell’ultima parte di stagione - il più importante dopo i 4 Slam - Jasmine Paolini scrive un’altra pagina storica per il tennis italiano , in un 2024 sempre più colorato d’azzurro. Fino a gennaio la 28enne toscana non aveva mai vinto due partite consecutive a livello Major, fermandosi sempre al massimo al secondo turno (tre volte a Parigi, una a New York; a Melbourne e Londra non aveva mai vinto nemmeno un match in tutta la carriera). (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
La settimana appena iniziata avrà un sapore molto particolare. Infatti, domenica sera è in programma il big match tra Inter e Napoli a San Siro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Jasmine Paolini da questa mattina eguaglia un traguardo storico per il tennis italiano al femminile. La toscana si è svegliata infatti al numero 4 del ranking WTA ed eguaglia la posizione raggiunta da Francesca Schiavone nel 2011. (TennisItaliano.it)
Sono sempre quattro le azzurre tra le prime cento. Leader si conferma Jasmine Paolini che, per la cancellazione dei punti delle WTA Finals 2023, guadagna due posizioni e sale al quarto posto facendo segnare un altro "best" in una stagione da favola illuminata tra l'altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo "1000" (Dubai). (Diretta)
Jasmine Paolini si conferma leader tricolore e, a causa della cancellazione dei punti delle Wta Finals 2023, guadagna due posizioni e sale al quarto posto facendo segnare un altro “best” in una stagione da favola illuminata tra l’altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da “1000” (Dubai). (LuccaInDiretta)
Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini, stabile al quarto posto al termine di una stagione illuminata tra l'altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da "1000" (Dubai). (Tiscali)
In virtù del nuovo regolamento, entrato in vigore a stagione in corso, il sistema di attribuzione dei punti a partire dall’edizione 2024 ricalca quello delle Finals maschili: 200 per ogni successo nella fase a gironi, senza alcun punto assegnato alla tennista perdente. (OA Sport)