Fiorentina, frenata inattesa in Conference

Un brusco stop e, all’improvviso, una classifica europea che si complica. Basta poco insomma, una sconfitta appena, per ritrovarsi lì: in bilico tra la promozione diretta agli ottavi e la zona playoff. Niente di preoccupante, sia chiaro, perché un passo falso dopo sette vittorie di fila ci può stare. L’avvertimento però va preso sul serio, anche perché i segnali erano già arrivati. Il riferimento è al turnover totale scelto da Palladino che, ieri come nelle due gare precedenti, non ha pagato. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Quella che ha visto la Fiorentina sconfitta a Cipro contro l'Apoel è senza dubbio una brutta figura. Nulla di grave, per carità, perché la stagione dei viola continua ad essere ottima, se non eccellente. (Calciomercato.com)

SEGUI LA DIRETTA Nicosia (Cipro), 7 novembre 2024 – Ritmo lento e due gol regalati con altrettanti pasticci della difesa viola. Questa la Fiorentina che chiude sotto di due gol il primo tempo contro l’Apoel Nicosia. (Quotidiano Sportivo)

Il tecnico del club toscano ha parlato della prestazione contro l'Apoel, ribadendo l'importanza della competizione. (Diretta)

Apoel-Fiorentina 2-1, gol e highlights: non basta Ikoné

Di seguito le dichiarazioni:LA PARTITA – “Credo che la partita sia stata preparata nel modo giusto. Abbiamo avuto il controllo del gioco fin dall’inizio e loro giocavano dietro e in ripartenza. (Calciomercato.com)

In classifica i viola restano fermi a quota 6, mentre l’Apoel sale a quota 4. Per i padroni di casa in gol nel primo tempo Donis al 37′ e Abagna al 46′, per gli ospiti a segno Ikoné al 29′ della ripresa. (CremonaOggi)

CLASSIFICA (Sky Sport)