Ducati Multistrada V4, la viaggiatrice sportiva si evolve tra tecnologia e comfort

Stessa anima da viaggiatrice sportiva, ora con l'aggiunta di numerose novità sul fronte della tecnologia e del comfort. Con un nuovo episodio della Ducati World Première 2025, la casa di Borgo Panigale ha presentato la nuova Multistrada V4 MY 2025, che punta ad alzare l'asticella in fatto di efficienza nei consumi e confort per il passeggero. Alla rinnovata Multistrada V4 si affianca anche la V4 Pikes Peak, ovvero la crossover secondo la visione di Ducati, che celebra i successi sportivi di Multistrada e che, condividendo le evoluzioni elettroniche, meccaniche ed estetiche della Multistrada V4, punta una guida ancora più efficace in ogni situazione. (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

Ducati ha svelato il nuovo Streetfighter V2, una naked dalle caratteristiche uniche, progettata per offrire il massimo del divertimento su strada e, all’occorrenza, in pista. (Moto.it)

Il presidente Francesco Rocca e la vice Roberta Angelilli sono stati assenti oggi in Consiglio regionale per impegni istituzionali, quindi c’è un ulteriore rinvio per la soluzione della crisi politica del centrodestra. (Frosinone News)

Come la sorella, la Streetfighter V2 monta il V2 da 90° con fasatura variabile della distribuzione per le valvole d’aspirazione, omologato Euro5+, da 890 cc e 120 cv; il suo peso, di soli 54,5 Kg (9,4 kg in meno rispetto al Superquadro che sostituisce) lo rende il bicilindrico più leggero mai prodotto dalla Casa di Borgo Panigale; con il 70% del valore massimo di coppia già disponibile a 3mila giri, fa sì che la guida sia sempre entusiasmante, anche su strada. (Il Sole 24 ORE)

Ducati Panigale V2 2025: la nuova supersportiva "piccola" e leggera

L’edizione 2024 di EICMA vede Ducati come grande protagonista. Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. (Virgilio)

Ducati ha voluto investire non su un incremento di cavalli, ma su una riduzione di peso significativa e una ciclistica studiata per massimizzare la maneggevolezza. Allo stand Ducati di EICMA 2024, Alessandro Valia ha svelato la nuova Panigale V2, una moto che sorprende per la sua filosofia controcorrente in un mercato che tende a cercare la massima potenza. (Moto.it)

A Eicma 2024 debutta la nuova media supersportiva Ducati Panigale V2. Una carenata che promette di essere agile, leggera e divertente a 360°, tra uso quotidiano e pista, nonostante i 35 Cv in meno rispetto al modello che sostituisce. (La Gazzetta dello Sport)