Riscaldamento a Bologna, accensione posticipata: ecco quando

Altri dettagli:
Maltempo

– È ancora caldo, i riscaldamenti possono aspettare. Almeno a Bologna, per il momento. E’ stata firmata l’ordinanza che riduce il periodo di esercizio degli impianti di riscaldamento, posticipando la riaccensione a martedì 22 ottobre, una settimana dopo la data prevista del 15 ottobre. La decisione è stata adottata in particolare viste le temperature registrate a Bologna, sensibilmente al di sopra della media stagionale, e la buona tolleranza e l’efficacia del posticipo già sperimentato con l'ordinanza dello scorso anno. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Il Comune di Sanfront è inserito nella zona climatica per la quale è consentita l’attivazione degli impianti di riscaldamento per una durata massima di funzionamento di 14 ore giornaliere tra il 15 ottobre e il 15 aprile 2025, ma sulla base dei dati resi disponibili dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, le previsioni metereologiche per i prossimi giorni di ottobre indicano condizioni meteo caratterizzate da un calo termico di alcuni gradi rispetto alle temperature medie del periodo. (LaGuida.it)

L’autunno è ormai arrivato e, con il repentino calo delle temperature dato dalle piogge che imperversano in diverse zone del nord Italia, anche nelle case cremonesi si inizia a sentire l’esigenza di accendere i riscaldamenti. (CremonaOggi)

Attualità, In Evidenza Sesto San Giovanni, accensione anticipata dei riscaldamenti 33 (Sesto Notizie)

In Piemonte è tempo di accendere i termosifoni: ecco alcune regole e come risparmiare

La situazione meteorologica in Italia è cambiata radicalmente nelle ultime settimane. La pioggia degli ultimi giorni hanno costretto gli italiani a cambiare in fretta i vestiti nell’armadio per coprirsi di più. (LifeGate)

Il provvedimento siglato oggi, giovedì 10 ottobre 2024, dal sindaco di Monza, Paolo Pilotto. prevede un periodo di attività degli impianti di riscaldamento di edifici pubblici e privati, residenziali e commerciali, dal 15 ottobre al 15 aprile 2025. (Prima Monza)

Da quanto sarà possibile accendere il riscaldamento TORINO – Maltempo e abbassamento delle temperature hanno portato l’autunno sul Piemonte. Al punto che è probabile che il giorno previsto per l’accensione del riscaldamento sarà rispettato, nessun differimento quindi come ormai succedeva negli ultimi anni. (Quotidiano Piemontese)