Meteo, in arrivo maltempo per solstizio: venti forti, mareggiate e neve a bassa quota
Dopo di giorni all'insegna di un clima stabile e soleggiato in buona parte del mese, l'anticiclone comincia ad indebolirsi lasciando spazio all'arrivo di una nuova perturbazione atlantica accompagnata da una massa d'aria fredda. Che tempo farà nei prossimi giorni? Le previsioni meteo. Meteo, dopo l'anticiclone tornano piogge e neve L'anticiclone inizia la sua ritirata in Italia con il ritorno di condizioni climatiche instabili e variabili caratterizzate da piogge e temporali diffusi lungo tutto lo stivale. (METEO.IT)
Su altre fonti
Sta iniziando il declino dell’Anticiclone, con il meteo destinato a cambiare radicalmente sotto la spinta di una perturbazione nord-atlantica che attraverserà rapidamente tutta Italia. Pioggia e neve torneranno sull’Italia assieme a venti burrascosi, con il maltempo che coinvolgerà nella giornata di Giovedì 19 il Nord e Venerdì 20 toccherà alle regioni centro-meridionali. (Meteo Giornale)
Queste... Tempo in peggioramento per colpa della 'tempesta del solstizio', che cambierà radicalmente le condizioni meteo nella Penisola. (Virgilio)
Primi sintomi di indebolimento dell’alta pressione, con tempo inizialmente ancora in prevalenza stabile, ma con una copertura nuvolosa un po’ più diffusa al Centro-Nord dove potranno anche calare lievemente le temperature massime. (METEO.IT)
L’alta pressione domina su tutta Italia ma chiaramente il Sole non splende ovunque. Le nebbie interesseranno la Val Padana, mentre le nubi basse saranno prerogativa delle regioni tirreniche. (MeteoLive.it)
Weekend gelido con tanta neve in montagna Le previsioni meteo di domani giovedì 19 dicembre sono caratterizzate da un deciso peggioramento delle condizioni del tempo a partire dal Nord e dalla Toscana, dove fin dal mattino avremo molte nubi e piogge su basso Piemonte, Lombardia, Liguria e alta Toscana. (Ilmeteo.net)
Sulle aree del Medio-Basso Adriatico, al Sud e in montagna, il sole splenderà più frequentemente, favorendo un marcato rialzo delle temperature. Fino a giovedì, questa configurazione porterà meteo stabile ma variegato. (Tempo Italia)