Massa Carrara, bimba di 17 mesi muore per aver ingoiato una pila: era stata dimessa dall’ospedale

Altri dettagli:
Presidenziali Usa 2024

Una bambina di un anno e mezzo è morta all'ospedale di Massa (Massa Carrara) dove era stata trasferita d'urgenza dal policlinico senese le Scotte. In quest'ultimo ospedale la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo un primo accesso sarebbe stata dimessa dopo alcuni accertamenti. Poche ore dopo il ritorno a casa si sarebbe reso necessario portare di nuovo la bambina alle Scotte dove sarebbe rimasta ricoverata per alcuni giorni venendo poi trasferita all'ospedale di Massa, specializzato nel trattamento dei problemi cardiovascolari anche in pazienti pediatrici. (LaC news24)

Su altri media

15 NOV Era arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena, nonostante la rimozione della pila le sue condizioni sono peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa, è deceduta nella giornata del 12 novembre. (Quotidiano Sanità)

"Arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena - si legge nella nota - nonostante la rimozione della pila le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa, è deceduta nella giornata di martedì 12 novembre". (Corriere di Arezzo)

Vittima una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte, come riporta oggi La Nazione, indaga la Procura di Massa Carrara. Dimessa, ricoverata e poi trasferita d’urgenza all’ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. (La Repubblica Firenze.it)

Ricoverata e trasferita d’urgenza in un altro ospedale, muore a 18 mesi

A spiegarlo è una nota a firma congiunta dell'Aou Senese per il policlinico Le Scotte e di Monasterio, a cui fa capo l'ospedale del cuore di Massa dove la piccola è stata trasportata. "Sono stati seguiti tutti i protocolli previsti in questi casi, ma le condizioni della bambina sono successivamente peggiorate, probabilmente a causa delle sostanze rilasciate dalla pila che hanno avuto poi un effetto lesivo sull'aorta", scrivono i medici. (LA NAZIONE)

La bambina un anno e mezzo, era stata portata all'ospedale "Le Scotte" di Siena dopo un malore. La dinamica del decesso e i punti che non tornano (Today.it)

Tragedia per la morte di una bambina di un anno e mezzo all’ospedale di Massa-Carrara dove era stata trasferita d’urgenza dal policlinico senese le Scotte. : (Tuscia Web)