Sanremo Giovani 2024, ecco tre nuovi semifinalisti

Si aggiungono tre nuovi semifinalisti, dopo i sei selezionati nelle prime due puntate, a Sanremo Giovani 2024, la competizione in onda su Rai 2 condotta da Alessandro Cattelan che porterà alla definizione del cast delle Nuove proposte di Sanremo 2025. Dopo Tancredi, Mew, Mazzariello, e dopo Settembre, Selmi e Grelmos, ad aggiudicarsi uno spazio sono stati Alex Wyse, Arianna Rozzo e Bosnia. Alex Wyse – che ha presentato un brano titolato Rockstar – è stato concorrente di Amici nel 2022 e ha in curriculum anche una canzone scritta da Michele Bravi; ha avuto la meglio su Nicol, altra ex concorrente del talent della De Filippi. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri media

Cos'è successo durante la terza serata del talent Rai condotto da Alessandro Cattelan su Rai2 Paolo Di Lorenzo Lo show dedicato alla selezione delle Nuove Proposte costituirà, per sei fortunati, l'accesso diretto al Festival della canzone italiana che si terrà dall'11 al 15 febbraio 2025. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Continua la competizione tra i giovani talenti che puntano a entrare nelle Nuove Proposte di Sanremo 2025. La terza puntata di Sanremo Giovani condotta da Alessandro Cattelan, padrone di casa di questa edizione, ha decretato altri tre semifinalisti. (DiLei)

I tre artisti si sono distinti in altrettante sfide dirette, rispettivamente contro Nicol, Cosmonauti Borghesi e Giin, convincendo la Commissione musicale e guadagnandosi un passo avanti verso il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. (Radio 105)

Terzo appuntamento con “Sanremo Giovani 2024”. Chi sono i 6 cantanti in gara stasera

Arianna Rozzo è nata a Caserta e cresciuta tra Napoli e Bergamo. I tre hanno avuto la meglio nelle sfide dirette con Cosmonauti borghesi ("Aurora tropicale"), Giin ("Tornare al mare") e Nicol ("Come mare"). (La Stampa)

I primi sei semifinalisti – tutti loro si sfideranno il 10 dicembre, la finale sarà in prima serata su Raiuno il 18 dicembre – sono Grelmos, Tancredi, Mazzariello, Selmi, Settembre e Mew. Terza serata di Sanremo Giovani 2024 e tre nuovi semifinalisti che si aggiungono ai sei delle prime due puntate del talent show condotto da Alessandro Cattelan e in onda il martedì in seconda serata su Raidue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Terzo appuntamento stasera su Rai 2 alle 22.45, e in simulcast su Rai Radio 2, per la gara canora di Sanremo Giovani 2024, condotta da Alessandro Cattelan. In palio 4 posti per la finalissima delle Nuove Proposte a febbraio 2025. (Io Donna)