Morto Antonio Casagrande, padre di Maurizio e ultimo attore eduardiano
È morto a 91 anni Antonio Casagrande, attore di razza di matrice eduardiana, interprete a 360 gradi attivo sin dall’età di 6 anni.
Ultimamente aveva recitato insieme col figlio Maurizio a teatro, in un commovente e intenso riassunto show comune della loro vita tra musiche e parole.
Un forte abbraccio a Maurizio da parte di tutta la città», ha voluto scrivere su Twitter il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi
Ed è stato proprio il figlio ad annunciare la scomparsa del genitore: «E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. (Corriere del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri giornali
Perdere un genitore come il mio è una sciagura», dice Maurizio Casagrande. Perciò sarei contento che al suo funerale ci fosse molta gente, un grande attore deve stare sempre sotto i riflettori» (ilmattino.it)
Si sono svolti nella parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini (in piazza degli Artisti a Napoli), i funerali di Antonio Casagrande. L'attore è deceduto mercoledì all'età di 91 anni. (La Repubblica)
Figlio di un attore di prosa e di una corista del Teatro San Carlo, Antonio Casagrande, dopo il diploma al Conservatorio incontra il maestro Eduardo de Filippo. La chiesa sarà aperta dalle 10:30 per accogliere i parenti, amici e tanti artisti che gli renderanno omaggio. (NapoliToday)
Troveremo il modo migliore per ricordare la sua figura ed il patrimonio artistico che ci ha lasciato. (Comune di Napoli)
Foto / Facebook. Bagno di folla questa mattina per i funerali di Antonio Casagrande, l'attore napoletano padre di Maurizio, scomparso lo scorso mercoledì all'età di 91 anni. Folla commossa ai funerali di Antonio Casagrande, il figlio Maurizio: “Un amore infinito” Ai funerali di Antonio Casagrande una folla commossa, il figlio Maurizio: “Come se fosse morto il Vesuvio”. (Fanpage.it)
Prima della fine della funzione parla Marianna Liguoro, la giovane allieva e amica del cuore di Casagrande senior: «Era il mio maestro È il turno di Vincenzo Salemme, molto commosso: «Lo conoscevo da sempre e divenni suo amico tramite Maurizio. (ilmattino.it)