Quaestio SGR: tutte le opportunità dell'high yield

Il contesto macro economico favorirà ancora i risky asset e Quaestio SGR resta costruttiva sul settore dell'high yield europeo anche per la seconda parte dell'anno. Questa in breve la view condivisa dal team obbligazionario di Quaestio SGR, “un team di eccellenza che gestisce 2 miliardi di masse e due dei fondi cinque stelle Morningstar nell'ambito obbligazionario della nostra casa” ha evidenziato Alberto Massa (foto in basso), head of development business della società di gestione indipendente italiana fondata nel 2009, e che oggi detiene un AuM di 14 miliardi, e che come evidenzia Massa in "un mondo di standardizzazione tra le società di gestione ha puntato molto sul capitale umano come fonte di differenziazione". (Advisoronline)

La notizia riportata su altre testate

In effetti l’imprevisto risultato nei sondaggi del Nuovo fronte popolare ha bloccato il tentativo di Marine Le Pen di portare l’estrema destra francese al potere, ma l’esito consegnato dalle urne nel secondo turno è stato quello di un’assemblea parlamentare frammentata dove nessun partito si è assicurato la maggioranza per governare. (Bluerating.com)

3' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

Per l’esperta, con un'economia più solida e un'inflazione in calo, gli "asset di rischio" più legati all'andamento dell'economia, come i titoli corporate, high yield, dei mercati emergenti e cartolarizzati, hanno registrato buone performance, tuttavia con valutazioni poco attraenti. (La Stampa)

Obbligazioni: dai Bot ai Cct, dai Btp Futura ai T Bond: titoli «corti» contro le incertezze politiche

Quali sono i principali aspetti da considerare quando si investe nell’high-yield? Perché preferire l’high yield all’investment grade (IG)? (financialounge.com)

I valori di scambio degli strumenti azionari e obbligazionari, quotati nelle Borse di Eurozona, non possono non essere sensibili all’evolversi della situazione politica dell’area. Giocare in difesa con i titoli di Stato e i bond. (Corriere della Sera)