Oro fisico vs miners: chi vince la sfida di Borsa?

In un contesto in cui il metallo giallo continua a segnare nuovi massimi storici oltre i 2.700 dollari l’oncia, il confronto tra l'oro fisico e le azioni delle principali società minerarie specializzate nell'estrazione del bene rifugio per eccellenza (gold miners) è un tema di grande interesse per gli investitori. Le azioni delle principali società minerarie hanno avuto un comportamento più volatile e meno uniforme rispetto all'andamento del metallo fisico. (Investire.biz)

La notizia riportata su altre testate

I privati cittadini svizzeri possiedono lingotti e monete d’oro per un totale di circa 200 tonnellate, con un valore di quasi 15 miliardi di franchi, di cui un quinto a casa propria senza sicurezza alcuna. (tvsvizzera.it )

I prezzi dell’oro hanno continuato a crescere oggi per la quinta sessione consecutiva, nonostante l’apprezzamento del dollaro rispetto alle principali valute. Questo aumento del metallo prezioso avviene in un contesto di crescenti aspettative di tagli dei tassi di interesse da parte delle principali banche centrali, tra cui la Federal Reserve degli Stati Uniti. (Agenparl)

Oro oltre i 2700 dollari l'oncia, nuovi massimi battuti ogni mese e un trend che sembra non avere una fine: da inizio anno + 32%. (ilgazzettino.it)

Prezzi Oro: Stabilizzazione in Corso, Proiezioni Aggiornate $ 2807.5/16.5

Le soluzioni di quattro gestori Un contesto di mercato anomalo che favorisce sia i portafogli più prudenti sia quelli più aggressivi. (Milano Finanza)

Ultim'ora new 28 ottobre ore 9 (Milano Finanza)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)