'Piano per attacco stile 11 settembre' nei documenti Hamas sequestrati da Idf

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In quest’anno in cui, dopo il massacro di cittadini israeliani perpetrato da Hamas, in Medio Oriente sono state attraversate diverse linee rosse fin qui considerate invalicabili, i colpi dei soldati israeliani contro postazioni dell’Unifil in Libano sono la testimonianza tangibile del disfacimento delle reti diplomatiche, peraltro da sempre sfilacciate, stese negli anni per cercare di contenere il conflitto israelo-palestinese. (Corriere della Sera)

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilmessaggero.it)

Lo rivela in esclusiva il Washington Post precisando che "anni prima dell'attacco del 7 ottobre i le… Un piano che avrebbe potuto far esplodere un grattacielo a Tel-Aviv, in stile 11 settembre". (L'HuffPost)

Pianificavano un "11 settembre" in Israele: le rivelazioni dei documenti segreti di Hamas

Sul fronte diplomatico il governo iraniano è “estremamente nervoso” ed è impegnato in “urgenti sforzi diplomatici” con i Paesi del Medio Oriente per valutare se è possibile ridurre la portata della risposta di Israele al suo attacco missilistico. (Il Fatto Quotidiano)

Hezbollah annuncia di aver condotto un attacco missilistico contro una base Idf ad Haifa e di essersi scontrato per due volte con le truppe israeliane nei pressi del villaggio di Ramiya, al confine tra il sud del Libano e Israele (Tiscali Notizie)

Un'organizzazione capillare, pianificata molto prima e al di là dei fatti del 7 ottobre dello scorso anno, in cui si evince come i leader palestinesi nella striscia fossero a caccia di fondi e addestramento dall'Iran. (il Giornale)