Ma voi lo sapete che la transgender Valentina Petrillo in semifinale alle Paralimpiadi è una presa in giro? Questo è quello che ce lo fa pensare
Valentina Petrillo, atleta trans alle Paralimpiadi, si qualifica per le semifinali nei 400 metri. I giornali all’unisono: Petrillo ha già vinto. Ha vinto contro i pregiudizi, contro la discriminazione e contro l’odio politico. Ma ha vinto anche contro delle donne. Non c’entra nulla la scelta di Federico Petrillo di identificarsi, a quarantacinque anni, come donna transgender, diventando madre di due figli, Lorenzo e Chiara, invece che padre. (MOW)
Ne parlano anche altri giornali
Attacchi durissimi all'atleta transgender italiana Valentina Petrillo, impegnata alle Paralimpiadi di Parigi, da parte dell'ex medaglia d'argento olimpica di nuoto Sharron Davies e dell'autrice di Harry Potter J. (Fanpage.it)
Sono tantissime le storie interessanti e sconvolgenti di queste Paralimpiadi: storie di vite trascorse a lottare per farsi rispettare e per far rispettare diritti naturali, non sempre così scontati. (Io Donna)
Dopo essere stata citata in giudizio dalla medaglia d’oro olimpica di pugilato femminile, Imane Khelif, la “mamma” di Harry Potter non molla, anzi rilancia ed entra a gamba tesa alle Paralimpiadi di Parigi. (Il Fatto Quotidiano)
Questa volta, il bersaglio delle sue critiche è Valentina Petrillo, atleta italiana che sta gareggiando alle Paralimpiadi di Parigi 2024 nella categoria T12, dedicata agli atleti con disabilità visive. (Virgilio Notizie)
Devo essere contenta anche se sono un po' giù, ma spero che mio figlio sia orgoglioso di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ndiaga Dieng ha concluso al quarto posto sui 1500 metri (categoria T20) con il tempo di 3:50.24. (OA Sport)