Inter-Bologna, Inzaghi rivoluziona il centrocampo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa sera, al "Giuseppe Meazza", l'Inter affronta il Bologna in un recupero di Serie A, una partita che si preannuncia ricca di tensioni e significati. Simone Inzaghi, privo di Calhanoglu, dovrà ridisegnare la linea di centrocampo, affidando la regia ad Asllani, con Barella e Zielinski sulle mezzali, entrambi in vantaggio rispetto a Frattesi, che dovrebbe partire dalla panchina. Federico Dimarco, dopo aver riposato nella gara contro il Venezia, sarà schierato come esterno sinistro dal primo minuto.
La sfida contro il Bologna richiama alla mente dei tifosi nerazzurri il ricordo amaro della stagione 2021/22, quando un rinvio legato al Covid e una successiva sconfitta contro i rossoblù pesarono significativamente nella corsa scudetto, poi vinta dal Milan. Stavolta, Inzaghi punta a evitare passi falsi, spinto anche dalla presenza dei 70mila tifosi di San Siro e dalla possibilità di accorciare le distanze sul Napoli, attualmente in vetta alla classifica.
Il tour de force dell'Inter prosegue, con l'obiettivo di eliminare il primo asterisco dalla classifica, in attesa di recuperare anche la gara con la Fiorentina. La piattaforma DAZN trasmetterà in streaming il match, con la telecronaca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Marco Parolo. Anche SKY offrirà una serata di calcio internazionale, con il derby londinese tra Arsenal e Tottenham, raccontato da Federico Zancan.
Inzaghi, consapevole dell'importanza della partita, ha scelto con cura gli undici titolari, sperando di evitare gli errori del passato e di portare a casa una vittoria fondamentale per il prosieguo della stagione.