Stuprata dal branco a Palermo, la vittima: «Sequestrata e minacciata di morte, volevano ritrattassi un'altra denuncia»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Rapita e minacciata di morte affinché ritrattasse l’accusa. C’è un nuovo episodio, su cui bisogna ancora fare chiarezza, che ha fatto ripiombare nel terrore la ragazza vittima, l’estate scorsa, dello stupro di gruppo al Foro Italico di Palermo. Stuprata dal gruppo a Palermo, condannato a 8 anni e 8 mesi l'unico minorenne del branco Ieri, giorno di Pasquetta, la ventenne si trova con il fidanzato e altri amici a Ballarò, nel centro storico della città. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

«Miliardi di persone in tutto il mondo si affidano ai prodotti Google per trovare informazioni pertinenti e affidabili, inclusi gli annunci. Ecco perché abbiamo migliaia di persone che lavorano 24 ore su 24 per salvaguardare l’ecosistema della pubblicità digitale. (Impresa Italiana)

Il Servizio analisi criminale del Dipartimento di pubblica sicurezza e Save the children Italia hanno analizzato i dati del 2023: 13.793 gli episodi registrati. (Il Giornale d'Italia)

In particolare in occasione delle sue manifestazioni più estreme, in primis il femminicidio. Quando si parla di violenza di genere, è sempre presente il rischio che l’attenzione si concentri solo nel momento in cui, come purtroppo accade di frequente, del tema si occupa la cronaca nera. (Frosinone News)

La 20enne, violentata a luglio nel capoluogo siciliano, sarebbe stata minacciata con un coltello mentre era in compagnia del fidanzato. Ad affrontare la ragazza sarebbero stati un giovane denunciato per un'altra violenza e la madre di quest'ultimo, forse per costringere la ragazza a ritrattare le accuse. (Sky Tg24 )

La giovane si trovava con il fidanzato a Ballarò, quartiere popolare della città, quando è stata avvicinata da un giovane indagato per un’altra violenza proprio grazie a Francesca, che con coraggio ha fatto il suo nome al giudice. (Corriere)

Lo scorso 7 luglio aveva subito uno stupro di gruppo a Palermo in un anfratto del Foro Italico, vicino al porto, un cantiere abbandonato dove sette ragazzi l’avevano condotta, di notte, per abusare di lei. (Giornale di Sicilia)