America’s Cup, Pelaschier: “Luna Rossa deve puntare in alto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Non è questo l’obiettivo di Luna Rossa. Non è la Louis Vuitton Cup, che porta onore, ma che è il gol che non basta. Sirena e compagni devono guardare molto più in alto. All’America’s Cup. Non è stato semplice arrivare fino a qui. Credo anche che il team abbia faticato di più perché ha usato vele vecchie, risparmiando quella nuove per la finale. Anche se solo il team poi conosce i particolari che fanno la storia. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il meteo potrebbe essere una delle variabili più importanti per la corsa alla Louis Vuitton Cup. Lo ha anticipato Max Sirena ai microfoni di SportMediaset, lo confermano le previsioni che mostrano come la ventilazione dovrebbe essere sostenuta nei primi giorni delle finali. (Sport Mediaset)

Luna Rossa da oggi in finale nella Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. Nel mare di Barcellona, inizia il duello – in diretta tv e streaming – per approdare all’America’s Cup 2024 e sfidare New Zealand, detentore del trofeo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A 90 anni appena compiuti (tanti auguri in ritardo ma di cuore, vate), Cino Ricci osserva le regate di Barcellona con occhi disincantati e animo leggero, tutto ciò che si poteva fare al timone di una barca a vela lui l’ha fatto per primo, nella Vuitton Cup inaugurale — la selezione degli sfidanti in cui da giovedì 26 settembre, contro gli inglesi di Ineos, la Luna proverà a meritarsi il diritto di affrontare i detentori kiwi — Azzurra si piazzò in semifinale. (Corriere della Sera)