Nazionale, Spalletti: "Sono fiducioso per il futuro, il Mondiale non è un ossessione"

Belgio in Nations League, partita che il commissario tecnico ha definito come spartiacque per la Nazionale italiana: “Vincerla significherebbe tanto per noi. Vogliamo consolidare quanto abbiamo fatto finora. Rispetto all’ultimo raduno ho ritrovato le stesse situazioni, abbiamo fatto nuovi innesti che hanno dimostrato tutti disponibilità, energia e voglia di fare. Sono giovani pronti a fare il salto di livello durante gli allenamenti e lo dimostrano ogni volta”. (TuttoUdinese.it)

La notizia riportata su altre testate

Pellegrini titolare per giocare a ridosso della punta, Retegui. "Ha la stessa capacità di Raspadori di creare superiorità per gestire un po' di partita. Se vuole sapere chi gioca, inizia Pellegrini". Luciano Spalletti si sbottona e in conferenza, alla vigilia della partita di Nations League con il Belgio, concede un'anticipazione sulla formazione. (Fanpage.it)

Il Ct, che domani guiderà gli azzurri nella sfida dello Stadio Olimpico contro il Belgio, è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match. Italia-Belgio, quando si gioca? Dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni Giocherà Pellegrini o Raspadori come seconda punta? «Cambia poco, in quella posizione abbiamo giocatori che sanno relazionarsi con la squadra. (ilmessaggero.it)

Spalletti: "Gara fondamentale per il nostro futuro. Domani gioca Pellegrini"

Cosa ci può dire di Calafiori? "È bravo a farsi trovare al punto giusto anche se fa gli stessi metri degli altri. Questa personalità poi lo ha aiutato, si è preso responsabilità importanti. Ha maturità anche se è giovane, si è fatto molte esperienze anche su quelli che sono altri settori del campo e questo lo completa. (Torino Granata)