Stangata in vista: gas sopra 50 euro nel 2025, pesano freddo e tensioni

Stangata in vista: gas sopra 50 euro nel 2025, pesano freddo e tensioni Secondo una analisi di Bloomberg Intelligence, potrebbe superare i 50 euro al megawattora Il nuovo anno porterà una amara sorpresa sul fronte dell'energia, con la previsione di un impatto negativo su imprese e famiglie. Nel 2025 il prezzo del gas, secondo una analisi di Bloomberg Intelligence, potrebbe superare i 50 euro al megawattora nel primo trimestre, rispetto ai 34 euro registrati all'inizio di quest'anno. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

L’ultima fotografia dell’associazione dei consumatori Consumerismo No Profit, che chiede a gran voce al governo di accelerare l’iter di approvazione di quelle proposte di legge presentate per aiutare i cittadini a risparmiare nella spesa per le “utilities”, dà bene l’idea di quanto può pesare il maggior peso della materia prima nelle bollette del 2025. (ilgazzettino.it)

Quali sono le strategie del Gruppo Hera in una demografia che cambia, in un mercato del lavoro che cambia sempre di più anno dopo anno? Orazio Iacono, Amministratore Delegato del Gruppo Hera, in occasione del convegno annuale di HerAcademy, corporate university del Gruppo Hera, ha dichiarato: (Il Giornale d'Italia)

Le previsioni per la bolletta del gas per la stagione invernale 2024-2025 mostrano infatti costi significativamente superiori al periodo della crisi prezzi del gas (2022-2023). Lo anticipa l'analisi presentata da Ecco, il think tank italiano per il clima. (corriereadriatico.it)

Bollette, prezzo del gas in aumento: le simulazioni. Ma per i vulnerabili c'è il bonus Enel, ecco a chi spetta

L’inverno che sta per iniziare sarà il più caro di sempre per le famiglie italiane. Le previsioni per la bolletta del gas per la stagione invernale 2024-2025 mostrano costi significativamente superiori al periodo della crisi prezzi del gas (2022-2023). (ECCO Climate)

"Abbiamo assistito all'interno dell'azienda a quello che abbiamo visto nel mondo reale. Cristian Fabbri, Presidente Esecutivo di Gruppo Hera, in occasione del convegno annuale di HerAcademy, corporate university del Gruppo Hera, ha dichiarato: (Il Giornale d'Italia)

Dopo il balzo iniziale, l'andamento del prezzo registrerà un andamento volatile tra i 44 ed i 50 euro al megawattora. (Tuttosport)