«Nell'audacia nel fare il bene, i credenti possono camminare insieme con le istituzioni laiche, civili e politiche»

C’è gente ai crocicchi delle strade. Dopo il viaggio quasi desertico in Belgio papa Francesco viene accolto con calore dalla Chiesa corsa. Dai balconi e dalle terrazze si affacciano in tanti a fotografare e salutare. Espongono bandiere e striscioni, cantano. La papa mobile si ferma davanti al Battistero paleocristiano del VI secolo, ritrovato nel 2005 nel quartiere di Saint-Jean, durante i lavori per la costruzione di un parcheggio. (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Ammassate sul lungomare di Ajaccio, centinaia di persone osservano il passaggio di Papa Francesco a bordo della papamobile, pochi minuti dopo il suo arrivo in Corsica per una storica visita-lampo. Il Papa ad Ajaccio, e' la prima volta di un Pontefice in Corsica (Il Mattino di Padova)

L'arrivo di Papa Francesco in Corsica: è il suo 47° viaggio apostolico 15 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Sua testimonianza, accanto a vescovi provenienti da vari luoghi del Mediterraneo, segnato da conflitti e dal dramma dei naufragi di migranti, sprona tutti a rinnovare atteggiamenti di vita fraterna, di moderazione e di apertura al dialogo. (Tiscali Notizie)

L'arrivo di Papa Francesco in Corsica: è il suo 47° viaggio apostolico

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano “La ringrazio di questo gesto di venire qui. Papa Francesco ha accolto con parole di gratitudine il presidente francese Emmanuel Macron, venuto ad Ajaccio per dargli il suo saluto poco prima del congedo dalla Corsica, meta del suo 47. (Vatican News - Italiano)

Il Pontefice conclude il congresso sulla Religiosità Popolare nel Mediterraneo, primo suo evento pubblico e principale motivo della visita, con un lungo discorso sui temi della fede, della pietà popolare e soprattutto della “sana laicità”. (Vatican News - Italiano)

Un Papa affaticato dalla giornata molto lunga, che è partito con circa un’ora di ritardo dalla Corsica dopo essersi speso a salutare tutti, inclusa una donna centenaria, non ha tenuto la consueta conferenza stampa di fine viaggio, che sarebbe stata comunque brevissima così come lo era il volo. (ACI Stampa)