Il funerale di Aurora, morta a 13 anni cadendo dal terrazzo a Piacenza: palloncini e fumogeni. «Non ti dimenticheremo»
L’orologio del Palazzo Vescovile di Piacenza segna le 14 in punto e in piazza Duomo inizia ad arrivare gente. Una città intera si stringe al lutto di una famiglia. Con il passare dei minuti sul sagrato della cattedrale si raduna una moltitudine di persone composte e che parlano a bassa voce. Poco dopo si apre il portone della chiesa dedicata a Santa Maria Assunta e Santa Giustina e tutti prendono ordinatamente posto. (corrieredibologna.corriere.it)
Su altri giornali
DIRETTA – Sono iniziate le esequie officiate dal vescovo di Piacenza Adriano Cevolotto, il Duomo è gremito per l’ultimo saluto ad Aurora. Il feretro bianco è arrivato ed è stato accompagnato nella navata centrale. (piacenzasera.it)
Oggi è il giorno dell’addio. Il feretro è arrivato intorno alle 15 davanti alla Cattedrale, accompagnato dalla famiglia. (Libertà)
Leggi tutta la notizia In duomo... (Virgilio)
Bandiere a mezz'asta in tutte le sedi comunali e negli edifici pubblici a Piacenza per i funerali nel Duomo cittadino di Aurora Tila, la 13enne morta precipitando da un terrazzo del suo condominio. L'ex ragazzo è stato fermato per omicidio volontario e recluso nell'istituto minorile di Bologna. (Sky Tg24 )
Sono stati accesi dei fumogeni di colore bianco e sono stati lasciati andare anche alcuni palloncini. Un lungo applauso ha salutato l'uscita del feretro della 13enne nella piazza fuori dal Duomo. (il Resto del Carlino)
" Le ho detto di andare a ballare in cielo e di insegnare agli angioletti a truccarsi bene.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)