Chef Renad, la bimba di 10 anni che racconta e ispira Gaza con le sue video ricette

Chef Renad, la bimba di 10 anni che racconta e ispira Gaza con le sue video ricette
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

Mostrare al mondo che anche a Gaza, in una situazione terribile, i bambini cercano ogni minuto di provare a vivere la loro infanzia. Continuando a sorridere. Il messaggio di Renad Atallah, 10 anni, sorriso contagioso e sguardo che conquista, passa attraverso la passione per la cucina e piccoli tutorial, diventati virali. Nata a Deir el-Balah, nella parte centrale della Striscia di Gaza, un profilo Instagram da 830.000 follower (@renadfromgaza) e 500mila fan su TikTok, Renad ha sempre amato cucinare, ha raccontato ad Al Jazeera (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma questo solo a… (la Repubblica)

Renad Ataullah è una bambina di dieci anni di Deir el-Balah, città palestinese che si trova nella parte centrale di Gaza: ha più di 450.000 follower su Instagram e i suoi post hanno un seguito immenso all'interno della stessa Gaza. (Io Donna)

Renad Attallah, bimba chef di Gaza virale sui social: «Cucino perché ho molto tempo libero. Non esco mai, è pericoloso»

Nell'ultimo anno ha portato avanti la sua passione per la cucina tra le bombe e le migliaia di morti che ogni giorno la circondano a Gaza. Vermicelli gazzan way è l'ultima gustosa ricetta postata sul suo profilo Instagram, «Io sono una chef, la chef Renad!», urla entusiasta la bambina con un sorriso disarmante sul volto. (ilgazzettino.it)

Renad Attallah ha appena dieci anni, la sua fama sui social sta facendo scalpore. Vermicelli gazzan way è l'ultima gustosa ricetta postata sul suo profilo Instagram, «Io sono una chef, la chef Renad!», urla entusiasta la bambina con un sorriso disarmante sul volto. (ilmessaggero.it)