Campo e famiglia, il Wimbledon speciale di Musetti: “Averli tutti qui è impagabile”

MUSETTI-LESTIENNE, LA PARTITA IN BREVE Uno spento Musetti fatica con la prima e perde il break a zero nel terzo game. Tanti gli errori nel primo set del carrarino che scivola sotto 1-3 15-40 ma si ribella alla prospettiva di un secondo break di fila, aumenta la varietà dei colpi e si tiene in linea di galleggiamento. Ma non arriva la reazione attesa e Lestienne resta avanti. Un servizio vincente completa il game a zero che chiude il primo set. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Esordio vincente per Lorenzo Musetti a Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. L’azzurro, numero 25 del mondo e del seeding, supera il francese Constant Lestienne, con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-4), 6-2, 6-2 in tre ore e sette minuti. (CremonaOggi)

Musetti si è ritrovato col passare della partita, ma nel secondo set è arrivato davvero sull’orlo del baratro, rischiando di andare sotto 2-0 visto che aveva già perso il primo. L’azzurro ci impiega oltre tre ore a sbarazzarsi del francese Constant Lestienne, numero 92 del mondo al secondo Wimbledon della carriera che sogna a lungo l’impresa ma poi si arrende 4-6 7-6 (4) 6-2 6-2 in tre ore e 7’. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo i ritiri di Aryna Sabalenka e Victoria Azarenka è arrivato quello dello scozzese. Ora, tutti gli occhi sono puntati sui debutti del serbo e della numero uno del tabellone femminile. (Diretta)

Wimbledon - Musetti soffre, Darderi rimonta, Nardi ko. Out la campionessa in carica

Dopo un primo set di studio dell’avversario, Lorenzo è salito di livello e ha conquistato i 3 set successivi, dimostrando di nuovo i suoi miglioramenti sulla superficie erbosa. – Dopo un ottimo cammino al Queen’s, nel quale ha raggiunto la finale (poi persa) contro Paul, Lorenzo Musetti prosegue nel suo ottimo momento sull’erba. (Quotidiano Sportivo)

Nella seconda giornata del torneo di Wimbledon, oltre all’atteso Novak Djokovic (che farà il ritorno in campo dopo l’intervento al ginocchio sfidando attorno alle 16.30 sul Centrale il ceco Vit Kopriva, ndr) fanno il loro esordio gli altri 5 italiani presenti nei due tabelloni: Musetti, Nardi, Darderi, Bronzetti e Cobolli. (la Repubblica)

Ha rischiato grossissimo con due set giocati sottotono, poi si è definitivamente sbloccato e ha portato a casa la vittoria. Lorenzo Musetti ha superato il complicato esordio nel torneo di Wimbledon: sono servite oltre tre ore per regolare il francese Constant Lestienne, numero 92 al mondo che non è mai andato oltre il primo turno a Londra. (Tennis World Italia)