Aryna Sabalenka vince e si assicura le semifinali alle WTA Finals
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Riad è andata in scena la seconda giornata del gruppo viola delle WTA Finals, la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka ha sconfitto l’italiana Jasmine Paolini (4) per 6-3 7-5. La bielorussa è partita fortissimo, portandosi subito sul 4-0 con due break, prima di concedere una volta la battuta all’Azzurra ma poi concludere tranquillamente. La seconda frazione è stata più movimentata, con ben 5 break fra cui quello decisivo all’11o gioco, e la leader mondiale che ha pure salvato due set point. (RSI.ch Informazione)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo la vittoria all'esordio in singolare, per Jasmine Paolini arriva un successo anche nel debutto in doppio con Sara Errani alle WTA Finals 2024. Il primo set vola via in un batter d'occhio: tre break per il duo USA, con le azzurre che non trovano spiragli restare in partita e 6-1 in 21 minuti di gioco. (Olympics)
Reduce dal successo dell’esordio contro la kazaka Elena Rybakina, la toscana si è dovuta arrendere nel secondo incontro alla potenza della n. LA DIRETTA LIVE DI PAOLINI-ZHENG DALLE 13.30 (OA Sport)
Paolini tornerà in campo mercoledì contro la 22enne cinese Qinwen Zheng, numero 7 del mondo, match decisivo per accedere alle semifinali, già conquistate da prima del gruppo viola dalla Sabalenka. – Prima sconfitta per Jasmine Paolini alle Wta Finals di Riad (Il Faro online)
Si va verso il match da dentro o fuori dopo la partita dei rimpianti, iniziata nel buco nero di uno 0-4 e quasi riagguantata nel secondo parziale. – Jasmine di nome e ’combattente’ per definizione questa volta non bastano. (Quotidiano Sportivo)
Dal 2 al 9 novembre, il meglio del tennis femminile scende in campo a Riad, in Arabia Saudita, sede delle WTA Finals 2024. (Olympics)
L’azzurra, n.4 del mondo, è stata sconfitta 6-3 7-5 dalla bielorussa, giocando comunque una buona partita e mettendo in grossa difficoltà la n.1 del mondo nel secondo set, quando sul 5-4 a suo favore ha avuto anche due set point per allungare la partita al terzo. (La Gazzetta dello Sport)