Aryna Sabalenka vince e si assicura le semifinali alle WTA Finals
A Riad è andata in scena la seconda giornata del gruppo viola delle WTA Finals, la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka ha sconfitto l’italiana Jasmine Paolini (4) per 6-3 7-5. La bielorussa è partita fortissimo, portandosi subito sul 4-0 con due break, prima di concedere una volta la battuta all’Azzurra ma poi concludere tranquillamente. La seconda frazione è stata più movimentata, con ben 5 break fra cui quello decisivo all’11o gioco, e la leader mondiale che ha pure salvato due set point. (RSI.ch Informazione)
Ne parlano anche altre fonti
Su Sky e NOW sarà possibile seguire tutti i match del torneo di singolare e di doppio in diretta, con il racconto della squadra tennis. L’inviato Stefano Meloccaro curerà i collegamenti in diretta da Riyadh. (Sky Sport)
Il torneo prevede due tabelloni: uno singolare e uno in doppio, composti da due gironi. Al termine del round robin, le prime due giocatrici di ogni gruppo in singolare e le prime due coppie di ogni gruppo in doppio, si qualificano per le semifinali. (Olympics)
Jasmine Paolini è una delle tenniste italiane con maggior talento degli ultimi anni. Attualmente al numero 4 del Ranking WTA, ha vissuto un 2024 da protagonista assoluta, con laa vittoria del WTA 1000 di Dubai, l’oro olimpico in doppio con Sara Errani e le due finali (perse) al Roland Garros e Wimbledon. (SportItalia.it)
Si va verso il match da dentro o fuori dopo la partita dei rimpianti, iniziata nel buco nero di uno 0-4 e quasi riagguantata nel secondo parziale. La tigre ferita Sabalenka supera lo spavento, batte l’azzurra e la costringe a giocarsi tutto mercoledì (contro Zheng) per centrare una prima storica semifinale azzurra al ’masters’ femminile di Riad (Quotidiano Sportivo)
Guarda l'intervista a Jasmine Paolini realizzata dall'inviato di SuperTennis a Riyadh Roberto Cozzi Lepri dopo la sconfitta della toscana contro Aryna Sabalenka nel secondo match di singolare delle WTA Finals, trasmesse in diretta sul nostro canale. (Tiscali)
Una sorta di quarto di finale: nell’ultima giornata delle WTA Finals 2024, in corso a Riad, in Arabia Saudita, si affronteranno l’italiana Jasmine Paolini e la cinese Zheng Qinwen. Chi vince va in semifinale come seconda del girone alle spalle della bielorussa Aryna Sabalenka, chi perde torna a casa. (OA Sport)