Vermiglio di Maura Delpero sarà distribuito in 200 sale

Vermiglio di Maura Delpero sarà distribuito in 200 sale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vermiglio di Maura Delpero continua la sua serie di successi: tra box office e distribuzione internazionale. Il film, da domani, raggiungerà le 200 sale LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Il successo di Vermiglio di Maura Delpero sembrerebbe proprio non trovare battute di arresto. Dopo la vittoria del Gran Premio della Giuria alla 81° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la selezione come candidato italiano agli Oscar nella categoria “miglior film straniero”, l’opera di Maura Delpero raggiunge il pubblico in sala grazie a Lucky Red con un riscontro più che positivo. (Sentieri Selvaggi)

La notizia riportata su altri media

La programmazione d’ottobre del Cinema Eden di Arezzo inizia infatti con un ospite speciale, la regista Maura Delpero, che sarà presente in sala per la proiezione del suo film. AREZZO La regista Leone d’argento all’ultima Mostra del Cinema di Venezia Maura Delpero arriva al cinema Eden di Arezzo per la proiezione di “Vermiglio”. (LA NAZIONE)

Dopo sei settimane, prosegue la marcia trionfale di Cattivissimo me 4 in vetta alla classifica degli incassi italiani. Nonostante un drastico calo complessivo negli incassi, la pellicola d'animazione targata Illumination Entertainment e Universal incassa 429.000 euro da 338 sale che la portano a un totale da record di 16,7 milioni complessivi. (Movieplayer)

Vermiglio di Maura Delpero vincitore del Leone d’Argento a Venezia 81 rappresenterà l'Italia agli Oscar. Nello stesso momento in cui il mondo, in un paradosso del destino, riconquista la sua. (MOW)

Il lungo cammino verso l’Oscar di Vermiglio è partito da Bologna

"Sono stati bellissimi questi primi incontri con il pubblico. Lo dice Maura Delpero commentando gli incontri con il pubblico e l'accoglienza in sala del suo film Vermiglio: "È sempre un momento magico - dice - dopo anni di lavoro su un immaginario, vivere il momento in cui quel mondo si trasforma nel cuore, nella mente e nella pancia dello spettatore, che lo fa suo e se lo porta a casa". (Il Mattino di Padova)

Terza posizione per Beetlejuice Beetlejuice, che incassa 27.566 euro (-47%), una media di 100, per un totale di 4.834.214 euro: Un’altra giornata che vede Vermiglio al primo posto della classifica con un incasso di 42.043 (+97%), una media di 400 a cinema (105) e un totale di 689.162 euro. (Cineguru)

«Il film è ambientato nel corso di quattro stagioni, tra la guerra e la pace, un momento cerniera che mi ha permesso di raccontare il passaggio tra l’antico e il moderno, il paese e la città, il comunitario e l’individuale. (Rivista Studio)